SERIE B - 12/10/2019

Svamoda Potenza, le assenze pesano: rimonta sfiorata sul campo del Parete

La squadra ponentina cede di misura per 5-4 in terra campana, al termine di una lunga battaglia, alla quale si è presentata senza Luan Costa e Girardi. Nella ripresa doppio Goldoni e Cerone firmano il momentaneo pareggio che dura però meno di quaranta secondi

La Svamoda San Gerardo Potenza si arrende di misura (5-4) al termine di una lunga battaglia. Ieri pomeriggio sul campo del Parete, per la seconda giornata del campionato di serie B, girone F, i ragazzi guidati in panchina da Roberto Napoli (primo allenatore) e Luigi Di Lorenzo (secondo allenatore) sono stati sconfitti per 5-4 dopo un match molto combattuto ed in bilico fino al suono della sirena.

Tante (troppe) assenze tra i rossoblù, molto pesanti quelle di Vicente Girardi e Luan Costa, ma la prestazione è stata di assoluto valore sia sul piano tecnico che agonistico. Con più fortuna si poteva portare via un risultato positivo da un campo incandescente.

Il primo tempo termina 2-0 per i campani padroni di casa in gol con Da Silva Barbosa e poi quasi allo scadere con Luis Gustavo.

Ad inizio ripresa prende coraggio il San Gerardo grazie a Goldoni (doppietta) e Cerone, i lucani vanno sul 3-3 dopo il 3-1 temporaneo di Luis Gustavo. Il pareggio dura però meno di quaranta secondi. Frosolone porta di nuovo avanti i padroni di casa (4-3) che allungano con Stigliano (5-3).

Il Potenza si gioca il portiere di movimento. Ultimi secondi drammatici, con Dragonetti che apre lo spiraglio per la rimonta (5-4) ma non c’è più tempo.

Ecco il roster potentino impegnato sul campo del Parete: Uva, Cerone, Cerullo, Bonansegna, Molinari, Dragonetti, Farfariello, Lo Giudice, Zaccagnino, Goldoni, Costini.

Ufficio Stampa
Mario Latronico


altre notizie
07/02/2020
Svamoda, Bonansegna: "Darò tutto me stesso per raggiungere [...]
06/02/2020
San Gerardo Potenza, La Rosa: "Col Bernalda gara difficile [...]
04/02/2020
San Gerardo Potenza, secondo brindisi di fila. Napoli: [...]
01/02/2020
Svamoda Potenza straripante! Successo roboante in casa del [...]
30/01/2020
Svamoda in missione a Matera, Ariati: "Campo tosto ma [...]
28/01/2020
Primo hurrà Svamoda, Di Lorenzo: "Vittoria importante, ne [...]
25/01/2020
La Svamoda finalmente si sblocca: contro il Parete il primo [...]
>> LEGGI TUTTE