SERIE B - 12/10/2019

Marotta scrive la ricetta per la Sipremix: "Al lavoro per correggere gli errori"

Il ds limatolese interviene sull'inatteso scivolone del debutto con i Leoni Acerra. "Un ko motivato da un calo di concentrazione che contro un avversario che non molla mai non doveva essere commesso. Meglio che sia accaduto alla prima giornata"

Un incidente di percorso. Che non ha nulla a che vedere con il precedente della passata stagione, quando - nella Serie C1 campana - la sconfitta nello scontro diretto costò la promozione sul campo allo Sporting Limatola, promozione poi arrivata solamente dopo i playoff, a conclusione di una delle annate più tormentate che il futsal sancito ricordi.

Si respira aria di tranquillità, insomma, in casa Sipremix, nonostante il 4-5 con i Leoni Acerra, costato la sconfitta nella ”prima” di campionato, per giunta in casa, bruci.

”Come già detto in dichiarazioni precedenti - è la considerazione a freddo del direttore sportivo Michele Marotta, una sorta di ”deus ex machina” della Sipremix - questa è una squadra costruita bene ed ha il giusto mix tra giocatori giovani e giocatori di esperienza. Però, per fare bene ha bisogno di lavorare, farlo di squadra, ed ognuno dei componenti deve dare il massimo se si vuole raggiungere qualche risultato”.

Da cosa è stato prodotto allora il ko con i Leoni, già battuti in Coppa un paio di settimane prima, a domicilio?

”Sabato scorso c’è stato un vero e proprio calo di concentrazione contro una squadra che non molla mai e che ci ha creduto fino all’ultimo secondo, contro la quale, quindi, non puoi permetterti cedimenti. Meglio però che questa cosa sia successa ora, così avremo una settimana supplementare (oggi, infatti, la Sipremix osserva il suo turno di riposo, n.d.c.) per poter lavorare e capire dove abbiamo sbagliato, per poi ricominciare a lottare con la massima serenità e concentrazione verso il nostro obiettivo prefissato ad inizio stagione che è, e rimane, la salvezza”.


altre notizie
11/10/2019
Inizio convincente per la Sipremix Limatola U19: [>>]
09/10/2019
Il Limatola tra gioie e dolori, Nasta: "Che emozione i miei [>>]
04/10/2019
Limatola, Bertoni: "Ci vuole concentrazione, i derby sono [>>]
24/09/2019
Sipremix Limatola, Galletto già protagonista: "In Coppa [>>]
13/09/2019
Sipremix, si riparte dalla sfida più attesa: c'è il [>>]
04/08/2019
La Sipremix mette altri cavalli giovani nella sua scuderia: [>>]
31/07/2019
Un colpo da campioni d'Europa per la Sipremix Limatola: [>>]
>> LEGGI TUTTE