SERIE C1 - 04/09/2019

Futsal Potenza, vacanze finite: squadra al lavoro al PalaPergola

Coach Santarcangelo e l'impatto positivo: "Vedo già estrema concentrazione. I ragazzi rispondono molto bene sia a livello atletico che tattico. Questo inizio mi dà molta fiducia"

Finite le ferie ed il periodo di inattività agonistica, Il Futsal Potenza ha cominciato lunedì 2 settembre il lavoro di preparazione atletica e tattica per la nuova stagione sportiva. Agli ordini di mister Santarcangelo la prima squadra si è ritrovata sul parquet del PalaPergola di contrada Rossellino. Preparazione atletica a carichi iniziali graduati per tutti gli effettivi con i consigli e la supervisione del preparatore Vizzo, fasi di tattica coordinate dal mister e coadiuvate dall’allenatore in seconda, Tancredi. Cura dei portieri affidata al preparatore Delfino. Un gruppo già collaudato e che, fin da questi primi giorni, ha mostrato affiatamento e compattezza rinnovati e nel quale i nuovi tesserati si sono immediatamente integrati.

Le parole di coach Santarcangelo vanno proprio in questa direzione: ”Vedo già estrema concentrazione. I ragazzi rispondono molto bene sia a livello atletico che tattico. Questo inizio mi dà molta fiducia”. Il lavoro è seguito quotidianamente anche dagli occhi attenti di patron Mancusi. Ancora presto per parlare di amichevoli che comunque saranno programmate per la prossima settimana, in attesa che gli uomini in rossoblù smaltiscano i carichi di lavoro che, giorno dopo giorno, aumenteranno. Compattezza e serenità sono gli ingredienti giusti per poter esprimere i valori, non solo tecnici, che questa squadra porta nel proprio DNA.

Ufficio stampa


altre notizie
14/10/2019
Coppa Italia, al Potenza il primo derby stagionale: [...]
02/10/2019
Potenza, parla mister Santarcangelo: "Qui una nuova sfida, [...]
16/09/2019
Il Potenza scopre un presidente-tuttofare. Mancusi: "Ho [...]
>> LEGGI TUTTE