SERIE C1 - 18/11/2019

Futsal Potenza, buona anche la seconda: bis di Trivigno, espugnata Tricarico

Netto successo dei potentini, il dg Samela: "Abbiamo cominciato bene la stagione. Ci sono grandi aspettative e siamo convinti che questi ragazzi possono regalarci grandi soddisfazioni. Gli applausi del pubblico a fine partita ci riempiono di fiducia"

Le parole del DG Samela fotografano la seconda gara di campionato del Futsal Potenza, vittorioso sul difficile campo esterno del CSI Sant’Antonio di Tricarico. ”Abbiamo cominciato bene la stagione. Ci sono grandi aspettative e siamo convinti che questi ragazzi possono regalarci grandi soddisfazioni. Abbiamo incontrato un’ottima squadra ed un ottimo ambiente. Siamo stati accolti con grande ospitalità e gli applausi del pubblico a fine partita ci riempiono di fiducia.”

Non è stato facile espugnare il palazzetto tricaricese e non sarà facile per nessuno affrontare la formazione materana. Squadra quadrata, ben disposta in campo, e con alcune buone individualità. Prima fra tutte quella che riguarda l’estremo Amato, giovane portiere che merita attenzione e anche qualcosa di piu’ dalle categorie superiori. Da parte opposta ottima la prova dell’estremo Galasso, autore anche di una rete. E, parlando di giovani, il rossoblù Trivigno, autore di una doppietta, sta dimostrando sul campo di meritare la fiducia del mister. Ha comunque prevalso la tecnica individuale e di squadra dei rossoblu’ potentini di coach Santarcangelo.

LA CRONACA - Tredici minuti iniziali di studio a reti inviolate interrotti dalla rete del giovane Polino che rompe gli indugi dei potentini ed apre la strada alle reti di Trivigno prima e di bomber Preite poi, che chiudono il primo tempo. L’inizio della ripresa vede ancora protagonista il Futsal Potenza che fra l’8^ ed il 12^ minuto di gioco mettono a segno due reti con Trivigno e Galasso. Un rassicurante 0-5 che non spezza però la concentrazione dei padroni di casa che si rifanno sotto e, fra il 18.mo ed il 25.mo minuto, portano il risultato sul 2-5 ed avrebbero potuto fare anche di piu’ se non avessero avuto di fronte il portiere Galasso. La partita termina fra gli applausi dei presenti al palazzetto di Tricarico.

CSI SANT’ANTONIO TRICARICO-FUTSAL POTENZA 2-5 (pt 0-3)
CSI SANT’ANTONIO TRICARICO: 1 Lacovara, 18 Atlante, 9 Dabraio Antonio, 15 Dabraio Andrea, 12 Amato, 10 Dabraio Francesco, 17 Innella, 2 Colangelo, 19 Defalco, 20 Grassano, 7 Salierno, 5 Dionisio. Allenatore: Pancrazio Novellino.
FUTSAL POTENZA: 1 D’Alaimo, 4 Trivigno, 5 Avallone, 6 Cirenza, 7 Lioi, 8 Miglionico, 9 Preite, 10 Nicastro, 11 Del Giglio, 12 Galasso, 13 Porretti, 18 Polino. Allenatore: Fabio Santarcangelo
Marcatori: pt 13’ Polino (F), 18’ Trivigno (F), 25’ Preite (F), st 8’ Trivigno (F), 12’ Galasso (F), 18’ Atlante (C), 25’ autogol Nicastro (F).


altre notizie
03/07/2020
E fusione fu: nasce il Potenza Calcio a 5, nuova [...]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mancusi: "Il lungo stop non [...]
04/03/2020
Il Futsal Potenza saluta la Coppa a testa alta: avanza il [...]
03/03/2020
Futsal Potenza, l'entusiasmo di Porretti: "Abbiamo [...]
02/03/2020
Il Futsal Potenza fa la manita al Maschito: la capolista si [...]
26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa [...]
26/02/2020
Potenza, esordio 'nazionale' amaro: "Onestamente [...]
>> LEGGI TUTTE