SERIE C1 - 02/12/2019

Il Futsal Potenza colpisce ancora: contro il Marsico arriva il poker di vittorie

Nel 7-3 in trasferta le doppiette di Miglionico, Nicastro e Del Giglio e lo squillo di Preite. Mister Santarcangelo soddisfatto: "Segnale importante per le prossime due gare, quella di martedì in Coppa con il Tricarico e soprattutto quella di sabato con il Pisticci"

Punteggio pieno dopo 4 gare di campionato e soddisfazione nei volti di tutti dopo la vittoria sul campo del Futsal Marsico. Vittorie e punti conquistati sul campo, nessun regalo da parte degli avversari. Anche la squadra del Marsico ha reso vita difficile agli uomini di mister Santarcangelo, che nonostante assenze di peso nella rosa a disposizione, ha saputo equilibrare la squadra con la presenza di giovani carichi e molto determinati. Buon viatico in vista delle prossime gare. Sabato 7 dicembre saranno di fronte al PalaPergola Futsal Potenza e Comprensorio Pisticci, attualmente le due capoliste di girone. Al PalaSport di Villa d’Agri Il Futsal Potenza si regala la quarta vittoria di fila ma è il Marsico che comincia bene e si prende il vantaggio della partita su punizione. La reazione dei rossoblù è immediata e si spinge oltre il recupero del gol di svantaggio. Trame di gioco e controllo dell’avversario portano alla fine della prima frazione con i potentini in vantaggio per 3 gol a 1, reti di Miglionico e doppio Nicastro. Approccio molto positivo nel secondo tempo che porta i rossoblu fino all’1-5 con due reti di Del Giglio. Il ritorno impetuoso del Marsico condito da qualche disattenzione rossoblu’ porta il risultato sul 3-5 e sembra riaprire una partita nella quale le due squadre superano anche il limite dei 5 falli. Ma la seconda rete di Miglionico e quella di bomber Preite nel finale permettono di portare a casa l’intero bottino.

Mister Santarcangelo non nasconde la soddisfazione: ”E’ andata bene. Siamo in crescita. Le assenze ’pesanti’ di Galasso e Lioi lo sono state solo sulla carta. Le nostre giovani leve hanno dimostrato sul campo il loro attaccamento al gruppo e tutte le loro qualità. Stanno crescendo, con l’esempio dei giocatori più grandi, con l’impegno dello staff tecnico a supporto ma soprattutto con la loro grande voglia e determinazione. Segnale importante per le prossime due gare, quella di martedì in Coppa con il Tricarico e soprattutto quella di sabato con il Pisticci”.

FUTSAL MARSICO - FUTSAL POTENZA 3-7 (pt 1-3)
FUTSAL MARSICO: Amodio, Coiro, Corleto, D’Elia, Di Grazia, Giampietro, Laurino, Lombardi, Marinelli, Pascale, Rocco, Pizzuto. Allenatore: Di Taranto
FUTSAL POTENZA: Abriola, Napoleone, Trivigno, Avallone, Miglionico, Preite, Nicastro, Del Giglio, Porretti, Sambataro, Orsi, Polino. Allenatore: Fabio Santarcangelo.
Reti: pt 9’ Marinelli (M), 10’ Miglionico (P), 12’ Nicastro (P), 20’ Nicastro (P), st 2’ Del Giglio (P), 4’ Del Giglio (P), 14’ Amodio (M), 21’ Marinelli (M), 23’ Miglionico (P), 26’ Preite (P).

 


altre notizie
16/12/2019
La "sestina" non riesce: il Potenza si ferma (per la prima [...]
11/12/2019
Otto gol per volare. Santarcangelo: "Potenza, hai dato un [...]
09/12/2019
Pokerissimo Futsal Potenza: Pisticci travolto 8-1, è [...]
05/12/2019
Futsal Potenza, Mancusi: "Col Pisticci sarà una grande [...]
04/12/2019
Futsal Potenza, Santarcangelo: "Il Pisticci ci somiglia, [...]
04/12/2019
Il Futsal Potenza trova conferme in Coppa: Tricarico [...]
03/12/2019
Futsal Potenza, Del Giglio: "In questo campionato padroni [...]
>> LEGGI TUTTE