SERIE C1 - 09/12/2019

Pokerissimo Futsal Potenza: Pisticci travolto 8-1, è primato in solitaria

Grazie ad una ripresa perfetta gli uomini di Santarcangelo si aggiudicano lo scontro al vertice, centrano la quinta vittoria di fila e si prendono la vetta della classifica. Tris di Cirenza, doppiette per Lioi e Preite; in goal anche De Giglio

Il Futsal Potenza si prende la testa della classifica del campionato regionale di C1 di calcio a 5. Lo scontro al vertice di sabato 7 dicembre al PalaPergola di Potenza finisce con il risultato di 8-1 a favore dei rossoblù. Risultato largo ma conseguito solo nella seconda frazione di gioco in una gara dai due volti.

Nella prima frazione l’importanza della posta in palio ha bloccato le due formazioni, che si sono affrontate pensando più a non prenderle che a darle. Migliore l’approccio del Pisticci di mister Lavecchia che ha chiuso molto bene gli spazi mentre il Futsal Potenza ha mostrato difficoltà ad imbastire le trame che di solito rendono fluido e pericoloso il proprio schema di gioco. Nonostante questo le occasioni da gol ci sono state da ambo le parti, in numero maggiore a favore dei rossoblù di casa che non le hanno finalizzate per errori propri, mentre il Pisticci ha trovato di fronte il giovane portiere Orsi, sostituto di Galasso infortunato, che ha annullato con grande bravura le ambizioni di vantaggio della squadra ionica. La prima rete dell’incontro ed il vantaggio degli uomini di mister Santarcangelo arriva solo al 29’ del primo tempo con un fendente sotto la traversa di Giacinto Cirenza. Nel secondo tempo, dopo il momentaneo pareggio del Pisticci di Laviola, la musica cambia totalmente ed è il Potenza che prende in mano la partita con i suoi uomini d’esperienza. Dal minuto 3 al minuto 31 Del Giglio, Preite (doppietta), Lioi (doppietta) e Cirenza (tripletta finale) portano con decisione il Futsal Potenza al primo posto solitario della classifica.

Un plauso alla tifoseria del Pisticci presente al PalaPergola di Potenza. Numerosa, colorita, affiatata, ha sostenuto la propria squadra per tutta la durata dell’incontro, al di là del risultato negativo. Un esempio di identità e appartenenza ad una comunità espresso con grande correttezza.

FUTSAL POTENZA-PISTICCI 8-1 (1-0)
FUTSAL POTENZA: Orsi, Trivigno, Cirenza, Lioi, Miglionico, Preite, Nicastro, Del Giglio, Porretti, Abriola, Zocchi, Polino. Allenatore: Fabio Santarcangelo
COMPRENSORIO SPORT PISTICCI: Pisapia, Barbalinardo, Lapadula, D’alessandro, Benedetto, Giorgini, Lavecchia, Iannuzziello, D’Onofrio, Laviola, Zuccaro. Allenatore: Antonio Lavecchia.
Reti: pt 29’ Cirenza (F), st 2’ Laviola (P), 3’ Del Giglio (F), 9’ Preite (F), 11’ Cirenza (F), 17’ Lioi (F), 19’ Cirenza (F), 21’ Preite (F), 30+1’ Lioi (F).

 


altre notizie
03/07/2020
E fusione fu: nasce il Potenza Calcio a 5, nuova [...]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mancusi: "Il lungo stop non [...]
04/03/2020
Il Futsal Potenza saluta la Coppa a testa alta: avanza il [...]
03/03/2020
Futsal Potenza, l'entusiasmo di Porretti: "Abbiamo [...]
02/03/2020
Il Futsal Potenza fa la manita al Maschito: la capolista si [...]
26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa [...]
26/02/2020
Potenza, esordio 'nazionale' amaro: "Onestamente [...]
>> LEGGI TUTTE