SERIE C1 - 12/01/2020

Futsal Potenza, la stracittadina finisce pari: col Potentia vince l'equilbrio

Il derbyssimo del PalaPergola si conclude sull'1-1. A Polino risponde Claps. La squadra di Santarcangelo viene superata dal Pisticci e perde il primato in classifica. Nel prossimo turno, l'ultimo di andata, sfida interna contro il Castrum Byanelli

Un punto a testa per le contendenti della stracittadina dell’ottava giornata di campionato. Partita bella e combattuta al PalaPergola di Potenza con una cornice di pubblico anche superiore alle attese.

Il risultato finale, striminzito per una gara di calcio a cinque, testimonia i due aspetti più evidenti della gara: da una parte la grande prova degli estremi difensori delle due squadre, Galasso e Uva, dall’altra la giornata negativa del reparto avanzato dei rossoblù di mister Santarcangelo, ai quali il pareggio sta decisamente stretto. L’impatto sulla gara è forte da parte di entrambe le formazioni che decidono di affrontarsi a viso aperto senza remore e senza calcoli di alcun tipo. Si assiste, quindi, ad una partita molto combattuta fin dai primi istanti di gara.

Con il passare dei minuti è il Futsal Potenza a prendere il controllo della partita con il Potentia di mister Benevento a lottare comunque su ogni pallone. Il primo tempo si chiude sull’insolito risultato di 0-0 che non rende merito al gioco espresso in campo ed alle tante occasioni da gol. Stesso canovaccio nella seconda frazione nella quale il Futsal Potenza, pur esprimendo maggior controllo delle dinamiche di gioco non riesce a finalizzare le occasioni da gol procurate anche per una buona organizzazione difensiva della squadra avversaria.

Al minuto 14 l’entrata in campo del giovane Polino spacca la partita e offre ai rossoblù ”ospiti” un’arma in più per scardinare la difesa guidata da Uva. E due minuti dopo è proprio Polino a sbloccare la partita e ad interrompere quell’equilibrio stabile che sembrava essersi impadronito della gara in corso. Il maggior pregio del Potentia è stato quello di non essersi scomposto ma di aver saputo reagire al vantaggio avversario.

Ed è proprio uno dei suoi promettenti giovani, il laterale Claps, a segnare il pareggio al minuto 26, su azione da quinto uomo. La gara si chiude sul pareggio.

In classifica il Futsal Potenza lascia l’attuale primato al Pisticci, vittorioso in casa sul Marsico. Ora l’appuntamento è a sabato prossimo per l’ultima giornata del girone di andata, quando sarà ospite al PalaPergola la formazione del Viggianello.

Nino Lamattina

Ufficio Stampa Futsal Potenza 


altre notizie
21/02/2020
Santarcangelo: "Primi perché l'abbiamo meritato, [...]
19/02/2020
Serie C1 Basilicata, #Day13: la lotta per il titolo entra [...]
18/02/2020
Futsal Potenza, la capolista non sbaglia. Santarcangelo: [...]
18/02/2020
Potenza, Nicastro: "Questo il posto giusto per me, ora è [...]
16/02/2020
Al PalaPergola brilla il Futsal Potenza: prestazione super [...]
11/02/2020
Fustal Potenza, Santarcangelo deluso: "Brutta prestazione, [...]
09/02/2020
Potenza, una brutta sconfitta da archiviare subito: la [...]
>> LEGGI TUTTE