SERIE C1 - 15/01/2020

Luigi Polino, l'oro del Futsal Potenza: "Puntiamo dritto ai nostri obiettivi"

Il diciottenne, al primo anno in rossoblu, è stato decisivo nel derby con il Potentia: "Mi sono subito trovato a mio agio in uno sport che non conoscevo. Merito di chi mi ha accolto benissimo e ha capito quali delle mie caratteristiche potevano essere utili"

Luigi Polino, 18 anni, è una delle sorprese più positive di questo inizio di stagione. Nato e cresciuto in una famiglia nella quale il calcio era ed è argomento quotidiano, è titolare irremovibile della formazione Under19 di mister Mauro, ma gode di interesse particolare anche in prima squadra, dove le sue innate doti tecniche unite ad una forte personalità non sono sfuggite all’attenzione di mister Santarcangelo. La sua entrata in campo, nel derby del PalaPergola di sabato scorso, ha spaccato la partita ed è suo il gol del momentaneo vantaggio dei rossoblu’ di patron Mancusi. L’ho incontrato ed ho subito avuto la sensazione di avere di fronte un ragazzo molto più maturo di quanto non dica la sua età anagrafica.

Queste le sue parole:
”E’ il mio primo anno di calcio a 5. Mi sono subito trovato a mio agio in uno sport che conoscevo poco ma del quale mi sono subito innamorato. Anche merito di chi mi ha accolto benissimo e ha capito quali delle mie caratteristiche potevano essere utili. Sono cresciuto molto in questi mesi mettendoci una grande volontà e grazie soprattutto allo staff tecnico dell’under 19 e della prima squadra. Credo che il ruolo di laterale sia per me quello più consono, perché in quel ruolo ha la possibilità di vedere più facilmente la porta, di puntare più facilmente l’avversario e rendermi utile in fase di attacco. Stiamo attraversando un periodo difficile in campionato, nonostante la nostra forza veniamo da tre partite anche un po’ sfortunate e con pochi punti. Ma sono certo che rialzeremo la testa e punteremo diritto ai nostri obiettivi.”


altre notizie
03/09/2020
#futsalmercato, a guardia dei pali del Potenza Marco Uva e [...]
03/09/2020
#futsalmercato, una doppietta per il Potenza: [...]
01/09/2020
#futsalmercato, il Potenza pesca dal calcio: ufficiale [...]
30/08/2020
Ze' Renato alla massima Potenza: "Vengo per il [...]
27/08/2020
Il #futsalmercato del Potenza si apre con il botto: [...]
07/08/2020
Il Potenza scopre il suo girone: previste trasferte fino [...]
03/07/2020
E fusione fu: nasce il Potenza Calcio a 5, nuova [...]
>> LEGGI TUTTE