SERIE C1 - 21/01/2020

Futsal Potenza, Trivigno: "L'obiettivo è puntare dritto alla vittoria finale"

Il giovane potentino ci crede: "Ultimamente non siamo andati bene, ora dobbiamo dare sostanza alla nostra forza. Per riuscirci dovremo superare i banchi di prova che avremo davanti in questo cammino. Siamo nelle condizioni di poterlo fare"

Pierfrancesco Trivigno, 22 anni compiuti lo scorso ottobre, nonostante la giovane età è già uno dei veterani del Futsal Potenza avendo fatto parte del progetto del Presidente Mancusi fin dal primo momento, uno dei giovani della prima ora. Un ragazzo dal comportamento sportivo ed umano irreprensibile, fisicamente e tecnicamente dotato, capace di rimanere al proprio posto e di esprimere sempre al massimo le sue caratteristiche quando viene chiamato in causa. Coltiva una passione per la matematica e la sta approfondendo nei suoi studi universitari nell’ateneo di Basilicata.

Lo abbiamo incontrato nel post partita di sabato scorso e ci ha colpito la sua estrema serenità unita alla voglia di realizzare qualcosa di importante. Queste le sue parole: ”Da sei anni sono in questa società, che da tre anni ha cambiato solo il nome, ma ha mantenuto intatte lo spirito, le ambizioni e il forte impegno. Sono legato da anni al Presidente Mancusi, la sua passione per questo sport è stata ed è ancora positivamente contagiosa. Faccio parte di un gruppo forte e molto coeso, dal quale ho imparato molto, sono sempre tenuto in considerazione e sono legato ad ognuno di loro. E con loro spero di dare importanza a questa stagione. Ultimamente non siamo andati bene ma se il nostro obiettivo è puntare diritto alla vittoria finale allora dobbiamo dare sostanza alla nostra forza. Questo significa che dovremo superare i banchi di prova che avremo davanti in questo cammino. La forza va dimostrata e credo che noi siamo nelle condizioni di poterlo fare. A parte lo sport, sono legato alla mia terra, la Basilicata, e ho intenzione di rimanerci e di realizzare qui il mio futuro. ”

Nino Lamattina


altre notizie
03/07/2020
E fusione fu: nasce il Potenza Calcio a 5, nuova [...]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mancusi: "Il lungo stop non [...]
04/03/2020
Il Futsal Potenza saluta la Coppa a testa alta: avanza il [...]
03/03/2020
Futsal Potenza, l'entusiasmo di Porretti: "Abbiamo [...]
02/03/2020
Il Futsal Potenza fa la manita al Maschito: la capolista si [...]
26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa [...]
26/02/2020
Potenza, esordio 'nazionale' amaro: "Onestamente [...]
>> LEGGI TUTTE