SERIE C1 - 16/02/2020

Al PalaPergola brilla il Futsal Potenza: prestazione super contro il Marsico

La capolista si conferma in vetta e non fallisce l'appuntamento con i tre punti sul campo amico. Cirenza spiana la strada ai suoi con due reti nel primo tempo, Preite si porta a casa il pallone. Miglionico e Avallone completano il conto per il 7-1 finale

Si chiude con una vittoria rotonda, per 7 reti ad una, la gara interna del Futsal Potenza contro il Futsal Marsico e che consente ai rossoblù di conservare la testa della classifica. Minimo sforzo e massimo risultato, così potrebbe definirsi la gara degli uomini di mister Santarcangelo, che stanno caricando le pile in vista delle ultime gare di stagione.

Come tutte le squadre che arrivano al PalaPergola, anche il Marsico ha venduto cara la pelle, soprattutto nel primo tempo di gioco. Tantissime le occasioni da gol non finalizzate dai rossoblu’ ed ottimo dinamismo e reattività da parte degli avversari. Il ritorno in squadra di Giacinto Cirenza si sente, è soprattutto lui a dettare i tempi di gioco ed è lui ad andare in gol per ben due volte, al minuto 8 ed al minuto 23, ed a mettere la gara nella direzione voluta. Anche il portiere Galasso ha il suo da fare e risulta essere determinante almeno in un paio di situazioni.

Il Marsico accorcia con Marsicano al minuto 25 ma ci pensa Preite, un minuto dopo, a ristabilire le distanze. La seconda frazione di gioco, parziale di tempo di 4 reti a 0, vede il Futsal Potenza in controllo di gioco e di risultato. Ne gode anche una fase di finalizzazione migliore. Sono di Miglionico, Avallone e Preite con due reti, e con tripletta finale personale, le realizzazioni che chiudono la partita.

Unica novità in classifica è la perdita del secondo posto da parte del Pisticci, sconfitto di misura a Viggianello mentre il Senise ed il Rivello, vittoriosi in trasferta, tallonano la capolista. Mancano 5 giornate alla fine ed un finale ancora da scrivere, a partire da sabato prossimo con il Futsal Potenza impegnato sul difficile campo di Pisticci ed il Senise impegnato in gara casalinga con il Potentia di mister Benevento, una squadra in forte risalita ed intenzionata a non interrompere il proprio momento molto positivo.

FUTSAL POTENZA – FUTSAL MARSICO 7-1 (pt 3-1)
FUTSAL POTENZA: Orsi, Savino, Trivigno, Avallone, Cirenza, Miglionico, Preite, Nicastro, Galasso, Porretti, Mirabile, Polino. Allenatore: Fabio Santarcangelo.
FUTSAL MARSICO: Amodio, D’Elia, Di Grazia, Giampietro, Laurino, Marsicano, Mazzotta, Conti. Allenatore: Giuseppe Vaccaro.
MARCATORI: pt 8’ Cirenza (FP), 23’ Cirenza (FP), 25’ Marsicano (FM), 26’ Preite (FP), st 2’Miglionico (FP), 9’Preite (FP), 19’ Avallone (FP), 25’ Preite (FP)
NOTE: ammoniti Cirenza (FP), Amodio (FM)


altre notizie
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mancusi: "Il lungo stop non [...]
04/03/2020
Il Futsal Potenza saluta la Coppa a testa alta: avanza il [...]
03/03/2020
Futsal Potenza, l'entusiasmo di Porretti: "Abbiamo [...]
02/03/2020
Il Futsal Potenza fa la manita al Maschito: la capolista si [...]
26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa [...]
26/02/2020
Potenza, esordio 'nazionale' amaro: "Onestamente [...]
25/02/2020
Futsal Potenza, testa alla Coppa. Avallone: "Questo è un [...]
>> LEGGI TUTTE