SERIE C1 - 18/02/2020

Potenza, Nicastro: "Questo il posto giusto per me, ora è il nostro momento"

"Abbiamo avuto un periodo difficile ma ci siamo rimessi in carreggiata con la vittoria casalinga di sabato scorso - dice il laterale. - Sappiamo bene tutti che pur occupando il gradino più alto della classifica possiamo fare molto di più e meglio"

Salvatore Nicastro, 29 anni, laterale del Futsal Potenza, potentino, condivide la sua passione per il calcio a 5 con il suo lavoro nel settore delle assicurazioni. Intorno e dentro la sua vita la sua ragazza Federica, sempre presente sugli spalti del PalaPergola a seguire le sue partite. Arriva al futsal dal calcio a 11 dove colleziona risultati importanti. Prima nel settore giovanile dell’AssoPotenza, poi nella formazione Berretti del Potenza SC delle serie C per ben due anni. Quindi l’Eccellenza Regionale con vittorie di campionato e Coppa Italia.

Poi l’approdo nel calcio a 5, più adatto anche ai suoi impegni di lavoro, prima con i Gagliardi poi con lo Shaolin, e con altre vittorie importanti, prima del passaggio, nel 2019, al Futsal Potenza di patron Mancusi.
”Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare la proposta del Futsal Potenza – dice Nicastro - E’ una squadra che ho sempre ammirato con ottimi calciatori e grandi ambizioni. E’ il posto giusto per me. Abbiamo avuto ultimamente un momento difficile ma ci siamo rimessi in carreggiata con la vittoria casalinga di sabato scorso. Sappiamo bene tutti che, nonostante attualmente occupiamo il gradino più alto della classifica, possiamo fare molto di più e meglio. Non è facile partire favoriti perché affronti sempre squadre che contro di te danno il 200%. Ora, più che mai, è il nostro momento. Siamo arrivati alle partite decisive e possiamo superarlo solo con la forza della nostra testa e delle nostre gambe. Voglio spendere anche una parola per il nostro mister, Fabio Santarcangelo. Uomo fondamentale per noi, dotato di preparazione eccellente e sicuramente meritevole di categorie superiori. Magari da raggiungere insieme.” La sua forma fisica non mette in evidenza la sua golosità culinaria che rimane sempre un gradino inferiore alla sua voglia di vincere.

Nino Lamattina


altre notizie
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mancusi: "Il lungo stop non [...]
04/03/2020
Il Futsal Potenza saluta la Coppa a testa alta: avanza il [...]
03/03/2020
Futsal Potenza, l'entusiasmo di Porretti: "Abbiamo [...]
02/03/2020
Il Futsal Potenza fa la manita al Maschito: la capolista si [...]
26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa [...]
26/02/2020
Potenza, esordio 'nazionale' amaro: "Onestamente [...]
25/02/2020
Futsal Potenza, testa alla Coppa. Avallone: "Questo è un [...]
>> LEGGI TUTTE