SERIE C1 - 21/02/2020

Santarcangelo: "Primi perché l'abbiamo meritato, dimostriamolo fino alla fine"

Il coach del Futsal Potenza: "Abbiamo avuto un momento difficile ma ci siamo rimessi in carreggiata e la vittoria casalinga di sabato scorso lo sta a dimostrare. E nonostante attualmente occupiamo il gradino più alto della classifica, possiamo fare molto di più"

Mister Santarcangelo l’ha considerata una ”vittoria positiva e propedeutica” il 7-1 rifilato al Futsal Marsico che consente ai rossoblù del capoluogo di mantenere saldamente in mano la leadership nella classifica della C1 lucana. Ma non solo.

”Era una vittoria che ci serviva e l’abbiamo ottenuta bene, sta crescendo la consapevolezza di quello che stiamo facendo, sapendo che nelle nostre corde c’è ancora tanto da dare. Siamo in testa perché l’abbiamo meritato e siamo pronti a dimostrare di poterlo fare fino alla fine”.

E per quel ”fino alla fine” Santarcangelo intende le cinque gare rimaste da giocare, cinque finali. D’altronde, come si dice, ora che il gioco si fa duro i duri entrano in scena. E’ nella sostanza il pensiero di Salvatore Nicastro, laterale ventinovenne ex Gagliardi e Shaolin.
”Non è facile partire favoriti perché affronti sempre squadre che danno il duecento per cento in campo. Ma ora più che mai è il nostro momento. Siamo arrivati alle partite decisive e possiamo arrivare in fondo con la forza della nostra testa e delle nostre gambe”.

La fase delicata, insomma, è passato: testa alla trasferta di Pisticci, che vale una grande fetta di stagione.
”Abbiamo avuto ultimamente un momento difficile ma ci siamo rimessi in carreggiata e la vittoria casalinga di sabato scorso lo sta a dimostrare. E nonostante attualmente occupiamo il gradino più alto della classifica, possiamo fare molto di più e meglio”.
Un messaggio che il Pisticci dovrà ben tenere a mente...


altre notizie
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mancusi: "Il lungo stop non [...]
04/03/2020
Il Futsal Potenza saluta la Coppa a testa alta: avanza il [...]
03/03/2020
Futsal Potenza, l'entusiasmo di Porretti: "Abbiamo [...]
02/03/2020
Il Futsal Potenza fa la manita al Maschito: la capolista si [...]
26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa [...]
26/02/2020
Potenza, esordio 'nazionale' amaro: "Onestamente [...]
25/02/2020
Futsal Potenza, testa alla Coppa. Avallone: "Questo è un [...]
>> LEGGI TUTTE