COPPA ITALIA C - 04/03/2020

Il Futsal Potenza saluta la Coppa a testa alta: avanza il Casali del Manco

Termina 2-2 al PalaPergola. Coach Santarcangelo: "Ritmi molto alti, mi è piaciuta la risposta della mia squadra. Non abbiamo centrato la qualificazione, mi spiace perché le tante assenze non hanno permesso di giocarci alla pari la gara in Sicilia"

Finisce in parità, con due reti per parte, la terza ed ultima gara del primo turno, Triangolare Area Sud, della Coppa Italia Nazionale di C1 maschile. Risultato che qualifica al turno successivo proprio gli avversari odierni dei rossoblù, la formazione calabrese de I Casali del Manco.

La qualificazione non era obiettivo primario della formazione potentina, rimaneggiata nella rosa a disposizione di mister Santarcangelo, ma è stata l’occasione di un test importante per la fase finale del campionato di C1. Gara vera, veloce e ben giocata da ambo le parti. Ottima partenza e ottima tenuta di gara del Futsal Potenza che affronta la squadra calabrese con il chiaro intento di far proprio il risultato finale. Subito al minuto 2 il vantaggio potentino di Trivigno, poi squadre che si affrontano a viso aperto con rapidi capovolgimenti di fronte e buon ritmo di gara sia in fase offensiva che difensiva. Gara che viene riequilibrata dal gol di Rovito su punizione al minuto 13. Equilibrio che resiste fino al rientro negli spogliatoi. Seconda frazione nella quale i rossoblu’ cercano di rompere gli indugi e cercano la vittoria. Si posizionano con il quinto uomo in più di una occasione, e in una di queste, in maniera anche fortuita, subiscono la seconda rete calabrese al minuto 6 con Perri. Il nuovo equilibrio in gara arriva poi al minuto 14 con il gol del giovane Polino.

Partita che resta ancorata sul risultato di parità fino al triplice fischio finale. Coach Santarcangelo: ”Buona gara e buon test in vista del campionato. Ritmi molto alti, mi è piaciuta la risposta della mia squadra. Non abbiamo centrato la qualificazione, e mi spiace soprattutto perchè le tante assenze non hanno permesso di giocarci alla pari la gara del turno precedente in Sicilia. Riguardo alla gara di oggi il risultato ci sta un po’ stretto ma alla fine rispecchia quanto è accaduto sul campo di gioco. Ho visto buone cose e sono contento perché stiamo bene fisicamente e mentalmente.”

FUTSAL POTENZA – I CASALI DEL MANCO 2-2 (pt 1-1)
FUTSAL POTENZA-CASALI DEL MANCO 2-2 (pt 1-1)
FUTSAL POTENZA: Trivigno, Avallone, Lioi, Miglionico, Pastore, Del Giglio, Galasso, Mirabile, Coviello, Zocchi, Polino. All. Santarcangelo
CASALI DEL MANCO: Cuconato, Salatino, Rovito, Milano, Principe, De Rose, Mancuso, Fiore, Fortino, Perri, Gervasi. All. De Marchi.
MARCATORI: pt 3’ Trivigno (P), 13’ Rovito (C), st 6’ Perri (C), 14’ Polino (P)
NOTE: Espulso st 7’ Coviello (P) per doppia ammonizione


altre notizie
03/07/2020
E fusione fu: nasce il Potenza Calcio a 5, nuova [...]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mancusi: "Il lungo stop non [...]
03/03/2020
Futsal Potenza, l'entusiasmo di Porretti: "Abbiamo [...]
02/03/2020
Il Futsal Potenza fa la manita al Maschito: la capolista si [...]
26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa [...]
26/02/2020
Potenza, esordio 'nazionale' amaro: "Onestamente [...]
25/02/2020
Futsal Potenza, testa alla Coppa. Avallone: "Questo è un [...]
>> LEGGI TUTTE