SERIE C1 - 20/03/2020

Che ne sarà della stagione? Mancusi: "Il lungo stop non gioverà a nessuno!"

Particolarmente critico il presidente del Futsal Potenza nonostante la sua squadra al momento sia prima in classifica. "La scelta di rinviare gli Europei di calcio è stato il segnale che servirà tempo per credere nella ripresa. Una data auspicabile? La fine di maggio"

Guardando il lato positivo della vicenda, se - ammesso e non concesso - i campionati dovessero terminare anticipatamente come da più parti si chiede, il Futsal Potenza brinderebbe alla conquista della Serie B. Una promozione cercata dal presidente Salvatore Mancusi, ma visto cosa sta accadendo in tutta Italia davvero una magra consolazione.

”Le notizie ed i numeri che riguardano questa emergenza fanno capire che la luce in fondo a questo tunnel non è vicina”, ha commentato con una legittima amarezza proprio il numero uno potentino, segno che le sensazioni sono di obbligata attesa.

”Non sono fiducioso riguardo la ripresa dell’attività agonistica, ritengo che la data del 3 aprile non sarà quella idonea - aggiunge. - Ci sarà ancora bisogno di altro tempo, la ripresa dei campionati verrà sicuramente posticipata con tutte le difficoltà connesse, un lungo stop che non ha giovato e non gioverà a nessuno da un punto di vista sportivo ed agonistico, che avrà contraccolpi psicologici anche quando si tornerà sui campi di gioco. Ma che è assolutamente utile a far rientrare questa pandemia e che riguarda tutta la nostra vita e non solo lo sport”

D’altronde, a livello mondiale il Coronavirus ha imposto l’adozione di provvedimenti drastici.

”Ritengo che lo spostamento al 2021 dei Campionati Europei di Calcio sia stato il segnale che, in qualche modo, ha liberato le Federazioni, compresa la nostra, da scadenze strettissime. Fine maggio potrebbe essere una data auspicabile per poter riprendere i campionati e poter poi programmare la stagione successiva. Ma ora si naviga a vista ed è ancora molto presto per poter capire. Ora la priorità è solo quella di rimanere a casa”.


altre notizie
03/09/2020
#futsalmercato, a guardia dei pali del Potenza Marco Uva e [...]
03/09/2020
#futsalmercato, una doppietta per il Potenza: [...]
01/09/2020
#futsalmercato, il Potenza pesca dal calcio: ufficiale [...]
30/08/2020
Ze' Renato alla massima Potenza: "Vengo per il [...]
27/08/2020
Il #futsalmercato del Potenza si apre con il botto: [...]
07/08/2020
Il Potenza scopre il suo girone: previste trasferte fino [...]
03/07/2020
E fusione fu: nasce il Potenza Calcio a 5, nuova [...]
>> LEGGI TUTTE