SERIE B - 14/10/2019

La GEAR Sport in vetta... ma non a sorpresa: pokerissimo servito a Messina

La squadra di La Morella si conferma in terra peloritana, chiudendo trionfalmente la sfida con la SIAC. Nel primo tempo apre Borges e raddoppia Falcone, nella ripresa segnano Goulart, ancora Borges e Tamurella. Ennesi a punteggio pieno dopo le prime due giornate

LA GEAR Sport vince nettamente a Messina e dopo due giornate si conferma al comando del girone H di Serie B, a punteggio pieno e, guardando anche quanto espresso, in maniera legittima. Cinquina in casa della SIAC ma soprattutto prestazione convincente per la soddisfazione di mister La Morella e dell’intero ambiente.

LA CRONACA - Sin dalle prime battute il copione è chiaro: GEAR che fa gioco e SIAC ben chiusa e pronta a ripartire con velocità. Già nei primi due minuti di gara due occasioni per parte: ai gol sfiorati da Borges e Tamurella rispondono gli avversari con ripartenze fulminee sventate da un insuperabile Castronovo. Al 4’ Tamurella scheggia l’incrocio dei pali, ma all’8’ la GEAR concretizza la supremazia territoriale e di possesso: capitan Russo ruba palla sulla metà campo, procede lungolinea e mette in mezzo per Borges che di tacco supera il portiere avversario.

Il copione della gara non cambia: Alessandro mette in difficoltá gli avversari con le sue accelerazioni, al 15’ la ”sliding doors”, perfetto uno-due dei messinesi che si presentano a tu per tu con Castronovo il quale chiude la porta con una gran parata. Alessandro recupera la palla e si invola nella metà campo avversaria, vede Falcone che ha seguito la ripartenza e lo serve sul secondo palo per il 2-0.

Partenza sprint anche nel secondo tempo e dopo novanta secondi Goulart riceve un perfetto filtrante da Tumurella e con un delizioso pallonetto beffa il portiere in uscita. Nei minuti seguenti sfiorano il gol ancora Goulart e Alessandro, al 10’ Tamurella imbuca per Borges che aspetta la sovrapposizione del compagno, restituisce la sfera di tacco a Tamurella che la mette sotto al ”sette”. 

I padroni di casa provano il portiere di movimento ma Tamurella ruba nuovamente palla, serve Borges sui palo lontano, che mette il punto esclamativo sul match.

Nei minuti che precedono la sirena spazio per l’esordio in B anche dei due Under 19 presenti in lista.


altre notizie
06/10/2019
La GEAR Sport si leva subito la prima soddisfazione: Futura [>>]
29/09/2019
Goulart inventa, Tamurella e Borges eseguono: la GEAR Sport [>>]
26/09/2019
La GEAR Sport verso il campionato. La Morella: "Si è [>>]
06/08/2019
Prima Goulart, ora Borges e Braga: la GEAR Sport ha le idee [>>]
>> LEGGI TUTTE