SERIE A - 05/12/2019

La PuroBio cade al 'PalaFiore': il derby di Puglia è della Salinis

Gomez non basta per impensierire le rosanero campionesse d'Italia, avanti di tre lunghezze già all'intervallo: al triplice fischio finale è 1-6. Si torna in campo sabato: arriva l'FF Cagliari

Termina con una sconfitta per 6-1 l’anticipo della 12esima giornata di campionato tra puroBIO Noci e Futsal Salinis. Una gara già chiusa dalle foggiane nel primo tempo con le campionesse d’Italia in carica che si impongono senza troppi affanni sulle biancoverdi nocesi.

Mister Massimo Monopoli sceglie la formazione iniziale con Balestra tra i pali, Gomez, Chiesa, Quarta, Intini. Il tecnico brasiliano Coelho risponde con Tardelli, Coppari, Giuliano, Jessika, Martin. Passano solo 45’’ dal fischio d’inizio e il Futsal Salinis trova subito il vantaggio con Bea Martin. La puroBIO accusa il colpo e 3’ dopo arriva il raddoppio delle foggiane con Coppari che replica ancora due minuti più tardi per il momentaneo 3-0. Le nocesi tentano più volte di riaprire la gara ma Tardelli blocca le offensive delle padrone di casa. La prima frazione di gioco si chiude con le campionesse d’Italia avanti per 3-0.

Nella ripresa sono sempre le ospiti a gestire la partita e quando il cronometro segna 3’12’’ Maite sigla la rete del 4-0. La gara della puroBIO Noci è ormai in salita contro una formazione ben messa in campo che trova il quinto sigillo con Martin, autrice di una doppietta. Mister Monopoli cerca di recuperare il gap e si gioca la carta di Quarta portiere di movimento ed è il capitano biancoverde Gomez a mettere in rete l’unico gol per le padrone di casa. La partita si chiude definitivamente a 3’ dal suono della sirena con Siclari che regala la vittoria al Futsal Salinis. La puroBIO Noci tornerà nuovamente in campo sabato 7 dicembre, alle ore 20:00, al ”PalaFiore” di Noci per la gara contro il Futsal Femminile Cagliari.

Ufficio stampa puroBIO Noci
Pasquale Miccolis


altre notizie
24/01/2020
PuroBio Noci, Mastrangelo: "Col Kick Off determinate come a [...]
21/01/2020
Torna il sorriso per la PuroBio Noci: poker pesante al [...]
18/01/2020
La PuroBio riparte da Scandicci. De Marco: "Vogliamo [...]
10/01/2020
PuroBio Noci al lavoro, Monopoli: "Pausa utile per [...]
21/12/2019
Puro Bio Noci, Gomez: "Lotteremo per la salvezza fino [...]
16/12/2019
E' (sempre) #futsalmercato, Federica Gigante lascia la [...]
10/12/2019
PuroBio Noci, l'analisi di Monopoli: "Stiamo pagando [...]
>> LEGGI TUTTE