SERIE A - 09/12/2019

La PuroBio Noci cade ancora in casa: il Cagliari si prende tutto il bottino

Le biancoverdi pagano con la sconfitta qualche errore di troppo: Mascia, Marchese e Dayane colpiscono già nel primo tempo. Alle ragazze di mister Monopoli non basta la rete di Saraniti nella ripresa: è 1-3 alla sirena finale. E la classifica ora si fa delicatya

La puroBIO Noci si arrende al Futsal Femminile Cagliari per 3-1. Una partita non entusiasmante con le biancoverdi che pagano con la sconfitta qualche errore di troppo complice anche un pizzico di sfortuna. In questa gara mister Massimo Monopoli schiera nel quintetto iniziale: Martino tra i pali, Gomez, Quarta, Chiesa e Loth. L’allenatore ospite Luis Marimon Ordas risponde con Mascia in porta, Vargiu, Gasparini, Gayardo e Dayane.

Succede tutto nel primo tempo. Il Cagliari trova il gol che sblocca il risultato dopo appena un minuto con un lancio lungo di Mascia, portiere della nazionale, che s’infila alle spalle di Martino. Il raddoppio arriva al 5’ con Marchese, brava ad approfittare di un’indecisione della difesa di casa. Due minuti più tardi, è ancora Dayane a siglare il 3-0. La puroBIO tenta la reazione con Saraniti e Gomez ma non concretizza e chiude la prima frazione sotto di tre gol.N

ella ripresa le padrone di casa scendono in campo più convinte mentre il Cagliari si spegne e crea poco. Mister Massimo Monopoli gioca con Quarta portiere di movimento sin da subito. All’11 su assist di Gomez, Saraniti sigla l’unico gol biancoverde della gara. Le nocesi si rendono pericolose con una conclusione dalla distanza di Chiesa e poi ancora con Saraniti che prova a beffare l’estremo difensore ospite brava a togliere dalla linea un gol già fatto. Nei minuti finali le padrone di casa tentato il tutto per tutto con Gomez che manda a lato di un soffio a tu per tu con Mascia. Il Cagliari non sta a guardare e a 5” dal termine, a porta sguarnita dalla metà campo biancoverde, Dayane tenta di calare il poker ma il pallone si spegne a lato. Si chiude così, con un’altra sconfitta, l’ultima gara casalinga della puroBIO Noci.

Le biancoverdi torneranno in campo mercoledì 18 novembre per il terzo turno di Coppa Divisione in casa del Montesilvano per poi chiudere il girone di andata con la Lazio.

Ufficio stampa puroBIO Noci
Pasquale Miccolis


altre notizie
10/01/2020
PuroBio Noci al lavoro, Monopoli: "Pausa utile per [...]
21/12/2019
Puro Bio Noci, Gomez: "Lotteremo per la salvezza fino [...]
16/12/2019
E' (sempre) #futsalmercato, Federica Gigante lascia la [...]
10/12/2019
PuroBio Noci, l'analisi di Monopoli: "Stiamo pagando [...]
05/12/2019
La PuroBio cade al 'PalaFiore': il derby di Puglia [...]
04/12/2019
#Day12. Salinis, vetta ed anticipo ti sorridono! E' 6-1 [...]
04/12/2019
PuroBio, arriva la Salinis. Monopoli è fiducioso: "Il [...]
>> LEGGI TUTTE