SERIE A - 18/01/2020

La PuroBio riparte da Scandicci. De Marco: "Vogliamo riscattarci"

La giocatrice calabrese presenta la sfida in terra toscana: "Gara difficile ma alla nostra portata visto il pareggio dell'andata.  Abbiamo lavorato duramente per arrivare pronte e giocarci al meglio questo scontro salvezza"

Il lungo stop per le festività di Natale è terminato in casa della puroBIO Noci che, la prossima domenica, riprenderà il suo cammino in campionato contro il Pelletterie. La formazione nocese ha chiuso il girone di andata al penultimo posto della classifica con soli cinque punti, frutto di una vittoria e due pareggi. Nella prima parte di stagione il gruppo guidato da mister Massimo Monopoli, al suo primo anno nella massima categoria di futsal femminile, ha incontrato squadre con un roster blasonato e con anni di esperienza in serie A.

”Il girone di andata poteva sicuramente andar meglio - commenta Giuseppina De Marco alla sua prima esperienza con la maglia biancoverde. - Nonostante questo molte volte siamo stati in grado di dimostrare che con l’atteggiamento giusto siamo grado di poter affrontare qualsiasi squadra con dignità.”

Domenica per la puroBIO Noci sarà tempo di voltare pagina e ricominciare questa seconda parte di stagione con la consapevolezza di continuare a crescere e credere nella salvezza.

”Spero che in questo girone di ritorno potremo riscattarci e ripagare il lavoro che ogni settimana svolgiamo con dedizione, grinta e determinazione - continua la numero 17 calabrese - Dobbiamo rimanere sempre umili e consapevoli che il campionato non regala niente a nessuno, anzi bisogna sempre puntare a fare meglio.”

Nella prima giornata di ritorno, in programma domenica 19 gennaio, alle ore 17:00 a Scandicci, la formazione nocese incontrerà il Pelletterie. All’andata tra le formazioni, entrambe all’esordio in serie A, terminò in pareggio (2-2); oggi, però, la partita contro la squadra Toscana ha il sapore di uno scontro salvezza.

”Sarà una gara sicuramente difficile, ma allo stesso tempo alla nostra portata, considerando anche la partita di andata - conclude De Marco - stiamo lavorando giorno dopo giorno, già dal rientro delle vacanze natalizie, cercando di preparare al meglio la partita sotto tutti i punti di vista.”

foto: Sara Tinelli

Ufficio stampa puroBIO Noci
Pasquale Miccolis


altre notizie
21/02/2020
PuroBio Noci, Gomez: "Brave tutte, ma il campionato è [...]
14/02/2020
PuroBio Noci, ascolta Loth: "Queste partite non si possono [...]
06/02/2020
PuroBio Noci, Intini suona la carica: "Abbiamo fame di [...]
05/02/2020
PuroBio, Monopoli: “Derby avvincente, contro un roster [...]
01/02/2020
PuroBio Noci, Chiesa: "Dobbiamo lottare fino al suo della [...]
31/01/2020
Saraniti verso il Falconara: "Dovremo giocare al massimo [...]
24/01/2020
PuroBio Noci, Mastrangelo: "Col Kick Off determinate come a [...]
>> LEGGI TUTTE