SERIE C1 - 05/04/2020

Potentia, il bilancio di De Leonardis: "Creato un modo nuovo di fare sport"

Il presidente del sodalizio nato dalla fusione di Real Potenza, Shaolin e Sport Five soddisfatto dei risultati del primo anno del progetto bloccato solo dal Covid-19. "Non so cosa ci aspetta in futuro ma riproveremo a dar seguito a quello che abbiamo messo in piedi"

Ferme tutte le attività sportive per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, è tempo di considerazioni molto importanti in casa del Potentia Calcio a 5. A parlare è il presidente Antonio De Leonardis (in primo piano nella foto), chiamato a fare il bilancio di una stagione che tra campionato di Serie C1 e le tante attività giovanili potrebbe non concludersi normalmente a causa del perdurare dell’emergenza.

”Abbiamo cercato di creare, tramite la fusione di tre sodalizi cittadini quali Real Potenza, Shaolin Soccer e Sport Five, una realtà sportiva solida con dei principi sani e rivolta a chi, come tutti i componenti dell’unione, ha la passione per lo sport e per lo spirito di aggregazione – è l’introduzione di Antonio De Leonardis. - Nonostante i grandi sacrifici sostenuti, da quelli logistici a quelli economici mi ritengo soddisfatto di quanto realizzato e di avere, anche se la stagione si è interrotta a febbraio e non si è conclusa, perseguito l’obiettivo di base che ci eravamo posti, vale a dire far crescere, tramite lo sport, i giovani della città di Potenza che hanno aderito al nostro progetto. Purtroppo ci troviamo ad affrontare una situazione inaspettata che mette in secondo piano l’aspetto puramente sportivo a favore di quello sociale, non so cosa ci aspetta in futuro ma di sicuro riproveremo a dar seguito a quello che abbiamo messo in piedi. Spero solo che, quando tutto sarà passato, le istituzioni dello sport e chi ci ha sempre sostenuto, possano continuare a farlo. Questo lo analizzeremo nel momento in cui tutto questo dramma sarà passato e non ci saranno più pericoli di contagio. Siamo giovani e non dobbiamo avere fretta, abbiamo tutto il tempo per ripartire con una ventata di entusiasmo nuovo. Ci auguriamo - conclude il presidente potentino - che il tutto si risolva e ne approfitto per abbracciare virtualmente tutti i nostri collaboratori, atleti, avversari e tutti coloro che girano intorno al nostro mondo”.

Mario Latronico


altre notizie
29/03/2020
Venti tecnici a confronto (e non solo) via Skype: prima [>>]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Sarli: "Ci sono i tempi per [>>]
06/03/2020
Sosta forzata per il Potentia, Benevento: "Continuiamo ad [>>]
05/03/2020
Potentia, Sarli: "La gara con il Venosa ci fa ben sperare. [>>]
02/03/2020
Il Potentia fa scorpacciata di gol: il successo di Venosa [>>]
27/02/2020
Benevento orgoglioso del suo Potentia: "Vogliamo chiudere [>>]
26/02/2020
Potentia, Benevento guarda il bicchiere mezzo pieno: "La [>>]
>> LEGGI TUTTE