SERIE C1 - 20/01/2020

Il Potentia batte un altro colpo, Sarli: "Felici per come si è chiusa l'andata"

Vittoria di misura sul difficile campo del Tricarico, i potentini allungano la striscia positiva. Il direttore generale del club: "C'è soddisfazione perché si è vista una crescita esponenziale della squadra dopo qualche difficoltà iniziale"

Una vittoria di misura che è servita ad allungare la striscia positiva di risultati e, soprattutto, a consolidare il quarto posto in classifica. Sul difficile campo del Csi S. Antonio Tricarico, il Potentia calcio a 5 si è imposto per 5-4 chiudendo nel migliore dei modi la nona giornata e, quindi, il girone di andata del campionato di serie C1 di calcio a 5 di Basilicata. Per i locali in gol Dabraio (2) e Innella (2), per gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Benevento hanno fatto centro Satriano, Moles (3) e Lorusso. Il Potentia calcio a 5 al giro di boa può mettere in archivio i suoi 15 punti, frutto di 4 successi, 2 sconfitte e 3 pareggi.

L’analisi del girone di andata della squadra del presidente Antonio De Leonardis (presidente onorario Claudio Faraone) la affidiamo al direttore generale del club Franco Sarli.
«Siamo felici per come si è chiuso il girone di andata – sono le parole di Franco Sarli dg del Potentia calcio a 5- è stata una vittoria sofferta con una gara vinta allo scadere contro un avversario molto ostico come il Tricarico. I ragazzi hanno dato tanto, peccato per l’espulsione ingiusta a mio parere nel primo tempo del capitano Lorpino. Come bilancio è senz’altro positivo, siamo una società sportiva nuova nata quest’estate con l’impegno il lavoro e i sacrifici di un gruppo di persone. C’è soddisfazione perché si è vista una crescita esponenziale della squadra dopo qualche difficoltà inziale. Abbiamo ancora molti margini di miglioramento, a Tricarico avevamo quasi tutti under in campo e siamo riusciti a ribaltare il risultato.

Questo significa – prosegue il dg Sarli - che il lavoro fatto fin qui è stato importante. Poi voglio rimarcare la nota molto positiva dell’under 15 regionale che allo stato attuale delle cose si trova a punteggio pieno prima in classifica nel suo girone, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che noi vogliamo fare con la Scuola Calcio e il Settore Giovanile. Anche l’under 19 nazionale nonostante le difficoltà si sta disimpegnando con onore e non potrà che migliorare. Per noi questa stagione è una nuova sfida in ogni senso, tutti i dirigenti stanno facendo il proprio lavoro con piglio e senza troppe chiacchiere – conclude Franco Sarli - fino alla fine sono sicuro che ci toglieremo ulteriori soddisfazioni».

 

Area Comunicazione Potentia calcio a 5

 


altre notizie
17/01/2020
Potentia, obiettivo continuità. Benevento: "Recuperiamo lo [>>]
14/01/2020
Potentia, Benevento: "Contento del pareggio, abbiamo messo [>>]
11/01/2020
Potentia, è un punto ottimo: fermato il Futsal Potenza, il [>>]
10/01/2020
Potentia, tutto pronto per il derbyssimo. Benevento: "Serve [>>]
06/01/2020
Il settore giovanile la mission del Potentia: "Puntiamo [>>]
23/12/2019
Manita Potentia, Lorpino e Benevento: "La squadra può [>>]
20/12/2019
Potentia a caccia del tris, Benevento: "Vogliamo chiudere [>>]
>> LEGGI TUTTE