SERIE C1 - 08/11/2019

Potentia al debutto, Benevento: "Iniziamo subito con una gara difficilissima"

Al PalaPergola arriva la Revelia Sport per la prima giornata di campionato: "Loro sono una squadra esperta con qualche elemento di categoria superiore. Siamo pronti, possiamo capire subito chi siamo e dove possiamo arrivare"

Un debutto difficile ma molto stimolante. Finalmente al via sabato 9 novembre il campionato regionale di C1 di calcio a 5. Il Potentia calcio a 5, società nata questa estate dall’accordo sinergico tra Shaolin Soccer Potenza e Real Potenza, ospita sabato alle ore 18:00 al ”PalaPergola” di contrada Rossellino di Potenza la Revelia Sport, formazione neopromossa ma che ha fatto già parlare di sé in questo inizio di stagione per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. «Finalmente iniziamo, l’attesa è stata lunga. Cominciamo subito con una partita difficilissima – spiega Giuseppe Benevento tecnico del Potentia calcio a 5- loro sono una squadra esperta con qualche elemento di categoria superiore. Siamo pronti, possiamo capire subito chi siamo e dove possiamo arrivare. E’ una gara che ci darà subito forti emozioni e sensazioni. Sono fiducioso, abbiamo lavorato bene – conclude il tecnico - potenzialmente siamo una squadra che ha buoni margini di crescita e può fare un grande campionato».

«Abbiamo lavorato duro per due mesi, uno oltre il dovuto prima di iniziare – spiega il direttore generale del Potentia calcio a 5 Franco Sarli – siamo pronti, i ragazzi hanno tanta voglia di giocare. La società è pronta da tempo ad affrontare le situazioni che andranno a dipanarsi durante l’intera stagione. Il mister avrà la possibilità di scegliere all’interno di una rosa ampia non sottovalutando il fatto che bisogna inserire in distinta obbligatoriamente due under dal 2001 in poi. La Revelia – conclude Sarli - è una squadra neopromossa ma molto esperta che venderà cara la pelle».



Area Comunicazione Potentia calcio a 5


altre notizie
18/11/2019
Un brutto risveglio per il Potentia, il dg Sarli: "Potevamo [...]
15/11/2019
Una trasferta ricca di insidie per il Potentia: "Andiamo [...]
11/11/2019
Pari in extremis per il Potentia: Fortarezza riprende il [...]
28/10/2019
Potentia, scatta il conto alla rovescia. Benevento: "La [...]
21/10/2019
Il Potentia travolge il Marsico e resta in corsa per il [...]
18/10/2019
Il Potentia all'assalto del Futsal Marsico: Lorpino & [...]
11/10/2019
Potentia, la stagione parte dal derby: in Coppa sfida al [...]
>> LEGGI TUTTE