SERIE C1 - 15/02/2020

Potentia, col Maschito per la prova del nove, Benevento: "Gara fondamentale"

"La sfida di domani può dirci dove possiamo arrivare - evidenzia l'allenatore. - Affrontiamo una squadra temibile, molto organizzata. Dobbiamo dimostrare che siamo cresciuti a livello di continuità. D'ora in poi ci aspettano sei finali"

Una gara utile a misurare le ambizioni future. Per la tredicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 di Basilicata (quarto turno del girone di ritorno) il Potentia calcio a 5 attende al ”PalaPergola” di contrada Rossellino l’ostico Maschito. La partita, per coincidenza di eventi sportivi in programma sabato nell’impianto sportivo potentino, si giocherà in posticipo domenica pomeriggio 16 febbraio con inizio previsto alle ore 15:30.

Presenta il match il tecnico del Potentia calcio a 5 Giuseppe Benevento. ”E’ una gara fondamentale che può farci fare il salto di qualità in maniera definitiva. La sfida contro il Maschito può davvero dirci dove possiamo arrivare, che tipo di campionato possiamo fare, vale a dire se rimanere stabilmente fino alla fine del campionato nelle zone di alta classifica e quindi alzare l’asticella oppure se dobbiamo ridimensionare le nostre ambizioni – spiega Giuseppe Benevento – il Maschito anche se ha perso qualcosina rispetto all’anno scorso è sempre una squadra temibile, molto organizzata. Dobbiamo dimostrare che siamo cresciuti a livello di continuità e questa gara contro un avversario davvero ostico potrà dircelo. Per noi – conclude mister Benevento – inizia un tour di partite molto dure, saranno davvero sei finali”.

La gara di domenica tra Potentia e Maschito sarà diretta dai signori Marco Capolupo di Matera e Giuseppe Ceraldi di Potenza.
Intanto prosegue l’ottima stagione dell’under 15 del Potentia calcio a 5 che resta, nel suo campionato di competenza, sempre primo a punteggio pieno. Nell’ultimo match i giovani potentini hanno vinto 16 a 6 contro il Rapolla.

Area Comunicazione Potentia calcio a 5

 


altre notizie
05/04/2020
Potentia, il bilancio di De Leonardis: "Creato un modo [...]
29/03/2020
Venti tecnici a confronto (e non solo) via Skype: prima [...]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Sarli: "Ci sono i tempi per [...]
06/03/2020
Sosta forzata per il Potentia, Benevento: "Continuiamo ad [...]
05/03/2020
Potentia, Sarli: "La gara con il Venosa ci fa ben sperare. [...]
02/03/2020
Il Potentia fa scorpacciata di gol: il successo di Venosa [...]
27/02/2020
Benevento orgoglioso del suo Potentia: "Vogliamo chiudere [...]
>> LEGGI TUTTE