SERIE C1 - 24/01/2020

Sala Consilina, Vavà: "Soddisfatto fin qui, ma il bello deve ancora venire..."

"Per vincere il campionato bisogna riuscire a conquistare i tre punti con squadre ostiche come il Terzigno – evidenzia l'ex Napoli. – Sono sempre convinto che possiamo sempre migliorare, ma serve avere tanta umiltà e tenere i piedi per terra"

Un inizio 2020 scoppiettante per uno Sporting Sala Consilina che non sbaglia un colpo. La capolista del massimo campionato regionale campano ha espugnato il difficile parquet del Massa Vesuvio e mantenuto a distanza Spartak, Frattese e Terzigno, tutte vittoriose nell’ultimo turno.

”Ci siamo preparati al meglio per questo inizio 2020 perché sapevamo che per centrare i nostri obiettivi era fondamentale mantenere altissima la concentrazione e ci siamo riusciti perfettamente, soprattutto alle Final Eight di Coppa Italia – dice Vavà, al secolo Valdir Da Lima. - Contro il Massa Vesuvio è stata una partita dura, come ce lo immaginavamo. Nel finale abbiamo vinto una gara molto pesante ai fini della classifica, così da poter conservare il vantaggio su tutte le inseguitrici”.

Già, le inseguitrici. Il Sala Consilina ora attende il Terzigno per la diciassettesima giornata di campionato. Suarato e company furono i primi a frenare la corsa dei salernitani.
”In casa abbiamo un fortino, lo dimostra il fatto che le abbiamo vinte tutte – continua l’ex giocatore del Napoli. - Per vincere il campionato devi riuscire a conquistare i tre punti con squadre come il Terzigno. Spero davvero sia una bellissima gara come quella l’andata, dove i loro tifosi, con il calore, fecero la differenza. Speriamo di ripagare la loro grande ospitalità”.

Vavà traccia anche un mini bilancio personale di questa prima parte di stagione.
”Sono molto soddisfatto, abbiamo portato anche un trofeo in bacheca (la Coppa Italia regionale vinta all’Epifania a Nocera inferiore, n.d.c.). Sono sempre convinto che possiamo sempre migliorare, ma serve avere tanta umiltà e tenere i piedi per terra. Il bello deve ancora venire, sono vicino al top della condizione”.

 


altre notizie
20/01/2020
Lo Sporting abbraccia Leo Michelon. Campanelli: "Sarà il [>>]
17/01/2020
Foletto tiene alta l'attenzione: "Sporting, il Massa [>>]
14/01/2020
#futsalmercato Sala Consilina, ecco l'ufficialità: [>>]
13/01/2020
Un desiderio di #futsalmercato per lo Sporting Sala [>>]
09/01/2020
La Coppa è solo il primo passo. Darci Foletto: "Sala [>>]
08/01/2020
Sala Consilina, un trionfo che profuma di passione. Detta: [>>]
06/01/2020
Sala Consilina, una coccarda vinta con il sudore: 6-4 a un [>>]
>> LEGGI TUTTE