SERIE C1 - 23/11/2019

Zago, tripletta d'autore: pokerissimo Sporting Sala Consilina, le seconde a -9!

L'attaccante determinante con una splendida tripletta nella vittoria di Tramonti sul Futsal Coast, che la squadra valdianese ha affrontato senza Vavà, Bellaver, Imparato e Cantieri. Apre Ferreira (poi espulso), segna anche Foletto: 5-0 e la capolista prende il largo

Una trasferta temuta alla vigilia per le assenze che rischiavano di minare la tenuta dal roster di Darci Foletto, ma alla fine superata con grande autorità da uno Sporting Sala Consilina, passato con un poverissimo a Tramonti a spese di un Futsal Coast che ha dovuto inchinarsi davanti ad un Zago in grande spolvero, autore di tre delle cinque reti valdianesi. Ma non solo: il pareggio della Frattese e la sconfitta dello Spartak hanno permesso alla squadra di Foletto di portare a nove i punti di vantaggio sulla coppia Frattense-Terzigno, prime inseguitrici della capolista.

LA CRONACA - Foletto senza lo squalificato Imparato, con Vavà e Cantieri fuori uso e Bellaver in panchina solo per onor di firma, ma ci pensava il solito Ferreira a sbloccare il risultato portando avanti lo Sporting. Il raddoppio di Zago portava la formazione ospite al riposo sul doppio vantaggio.

Nella ripresa, Darci Folletto ricordava che la porta riesce sempre a inquadrarla nonostante l’avanzare della carta di identità: 3-0. La doppietta di Zago spegneva le velleità della squadra costiera e consegnava alla statistica un 5-0 rovinato solo dall’espulsione di Ferreira.

Sporting, dunque, che sale a quota 31 punti infilando la decima vittoria stagione, la nona consecutiva, mettendo praticamente l’ipoteca sulla qualificazione diretta alle semifinali di Coppa Italia regionale, evitando dunque il primo turno. Qualificazione che verosimilmente Foletto e i suoi giocatori otterranno il prossimo sabato quando riceveranno al PalaZingaro il Boca Futsal, penultimo in classifica.


altre notizie
14/12/2019
Qui Sporting Sala Consilina - Cantieri: "Una vittoria oggi [...]
12/12/2019
Sala Consilina, Imparato mette in guarda i suoi: "La [...]
07/12/2019
Pokerissimo Sporting a Pozzuoli: Foletto & C. fanno il [...]
05/12/2019
Sporting Sala Consilina, c'è un progetto che vince e [...]
03/12/2019
Lo Sporting Sala Consilina guarda al futuro: ingaggiato il [...]
01/12/2019
Sporting, è la stagione dei record: +11 sulle seconde, [...]
29/11/2019
Il Sala Consilina non vuole fermarsi, Detta: "Al completo [...]
>> LEGGI TUTTE