SERIE C1 - 04/03/2020

Sala Consilina, da Vavà parole al miele: "Qui cresciuto come giocatore e uomo"

Il brasiliano: "Credo che il segreto di questo successo sia al principio, ossia quando la società ha allestito la squadra puntando su uomini per bene che hanno creduto nel progetto e nell'idea di gioco di mister Foletto. L'emozione di vincere con questa maglia è unica"

Nello straordinario successo dello Sporting Sala Consilina c’è anche lo zampino magico di Walder ’Vavà’ De Lima. Quarto miglior marcatore del club, dietro solo a Bellaver, Matheus Ferreira e Mario Zago, il brasiliano si può finalmente godere l’approdo in Serie B, arrivato con ben quattro turni d’anticipo.

”Sapevamo sin dall’inizio che la squadra era stata fatta per vincere il campionato ma allo stesso tempo eravamo consapevoli che riuscirci non sarebbe stato semplice. Credo che il segreto di questo successo sia al principio, ossia quando la società ha allestito la squadra puntando su uomini per bene che hanno creduto sin dall’inizio nel progetto e nell’idea di gioco di mister Foletto. L’emozione di vincere con questa maglia è unica – prosegue – perché ormai mi sono identificato con questo posto e con le persone di Sala: qui mi hanno visto davvero crescere come uomo e giocatore. Spero ora sia il ritorno di una storia che non si sarebbe mai dovuta interrompere”.

Ma non è ancora finita, precisa Vavà. ”Stiamo facendo una bellissima stagione e giocheremo le partite che mancano con la massima serietà però non ci vogliamo fermare perché in ballo c’è ancora la Coppa Italia nazionale. Sappiamo che anche in quel caso non sarà per niente facile ma ci proveremo. In definitiva credo che quando si vince il merito debba essere diviso tra tutti quelli che hanno partecipato a questo percorso. Negli sport collettivi nessuno riesce ad andare avanti da solo e questa ne è la dimostrazione. Credo sia quindi doveroso ringraziare la società, noi giocatori, il mister che ha saputo gestire al meglio la squadra e tutti i tifosi che ci seguono sempre e ci danno quella carica in più”.

 


altre notizie
26/05/2020
#futsalmercato, il Sala Consilina ufficializza la nostra [...]
25/05/2020
#futsalmercato, a Sala Consilina si prepara la strada ad un [...]
25/05/2020
Dopo Zago tocca a Cantieri: si chiude il rapporto con lo [...]
24/05/2020
Lo Sporting Sala Consilina lo saluta in lacrime: "Mario [...]
23/05/2020
#futsalmercato, che bel regalo per Matheus Ferreira: il [...]
22/05/2020
Detta e Campanelli in coro: "Egea colpo di prima grandezza [...]
21/05/2020
#futsalmercato, lo Sporting Sala Consilina batte il primo [...]
>> LEGGI TUTTE