SERIE C1 - 11/03/2020

Lo Sporting is Back, Pacifico: "Voglio arrivare in Serie A con questi colori"

Il capitano ha avuto un peso fondamentale nel trionfo salese. Ma nonostante abbia ceduto il posto a un mostro sacro come Gallon, non ha perso di vista il suo ruolo nello spogliatoio. "Adesso manca solo la Coppa Italia nazionale per coronare un sogno"

Marco Pacifico è una sorta di istituzione per il futsal di Sala Consilina. Quella fascia la porta al braccio come se fosse veramente una reliquia, ma non è un segno distintivo. Perché se è vero che l’arrivo di Gallon ha ridotto il suo minutaggio tra i pali, il suo ruolo di uomo-squadra è rimasto intatto.

Nelle sue parole c’è una grande soddisfazione per la promozione raggiunta con quattro giornate di anticipo, prima che la stagione andasse in quarantena per effetto del Coronavirus.

”E’ stata una stagione diciamo quasi perfetta, manca la Coppa Italia nazionale per coronare un sogno. Ma è sempre una emozione grande vincere ancora con la maglia dello Sporting, che per me è come una seconda pelle. Essere capitano e orgoglioso cittadino di Sala Consilina rende il tutto ancora più bello ed emozionante”.

Pacifico dispensa parole al miele per tutti.

”Ringrazio tutti i miei compagni, i cugini Detta, che per me sono persone speciali, e mister Foletto che è un fratello. E poi tutta la città che ci sostiene e spero di continuare a vivere un sogno, qui, magari arrivare in Serie A con i colori dello Sporting. Una grande squadra, un gruppo fantastico che anche in quei pochi passi falsi in cui è incappato si è subito rialzato, dimostrando il suo valore”.

D’altronde ci sono anche i numeri che certificano il trionfo salese.

”C’è poco da dire: miglior attacco, seconda miglior difesa, tredici punti sulla seconda e vittoria del campionato con quattro giornate di anticipo... e ancora non e finita”.

E già, c’è ancora la Coppa Italia versione nazionale da conquistare. E con essa lo scudetto della categoria. Purtroppo fino al 3 aprile è tutto fermo, ma il sogno dello Sporting, di sicuro, non è ancora terminato.


altre notizie
26/05/2020
#futsalmercato, il Sala Consilina ufficializza la nostra [...]
25/05/2020
#futsalmercato, a Sala Consilina si prepara la strada ad un [...]
25/05/2020
Dopo Zago tocca a Cantieri: si chiude il rapporto con lo [...]
24/05/2020
Lo Sporting Sala Consilina lo saluta in lacrime: "Mario [...]
23/05/2020
#futsalmercato, che bel regalo per Matheus Ferreira: il [...]
22/05/2020
Detta e Campanelli in coro: "Egea colpo di prima grandezza [...]
21/05/2020
#futsalmercato, lo Sporting Sala Consilina batte il primo [...]
>> LEGGI TUTTE