SERIE C1 - 13/03/2020

Lo Sporting is Back, Tutilo: "Che gran bella soddisfazione vincere a 42 anni!"

Il senatore brasiliano è stato uno dei punti di forza della squadra di Foletto nella corsa alla promozione. "Il mister mi ha dato tanta fiducia, società e tifosi ci hanno sempre sostenuto. La serie B la dedico a mia moglie: mi dà sempre la spinta giusta per fare quello che amo"

I dirigenti dello Sporting Sala Consilina avevano puntato sulla sua esperienza e ci hanno visto bene, perché Ricardo Tutilo è stato uno degli elementi che hanno maggiormente garantito gli equilibri di una squadra che ha sbaragliato il campo, senza però perdere di vista la realtà.

La soddisfazione del giocatore è assolutamente comprensibile.

”E’ una sensazione spettacolare vincere un’altra volta, soprattutto avendo 42 anni e riuscire ancora a giocare ad alti livelli insieme a ragazzi più giovani di me come Vavà, Bellaver, Lucas, Michelon, lo stesso Zago. Ma non posso dimenticare Matheus Ferreira, che purtroppo ha avuto quell’infortunio ma fa parte in tutto di questo sogno, e così tutti gli italiani che stanno crescendo insieme a noi”.

L’emergenza sanitaria ha costretto il campionato ad una pausa forzata. Che sarà lunga. Ma per Ricardo Tutilo non è affatto finita.

”Dobbiamo pensare alla coppa nazionale che è il nostro prossimo obiettivo, le nostre attenzioni sono tutte indirizzate a questo obiettivo”.

E ora che la promozione dello Sporting è diventata realtà, i ringraziamenti sono d’obbligo.

”Intanto a mister Darci Foletto che mi ha dato tanta fiducia, ma lo stesso pensiero è riservato alla società e a tutti tifosi: senza il loro sostegno sarebbe sarebbe stato più difficile vincere”.

Ma la dedica speciale va a chi ha condiviso il percorso, sentimentale e sportivo, al fianco di Ricardo.

”Un grazie a mia moglie che è sempre vicina a me e mi da la spinta giusta per continuare a fare quello che amo: giocare a calcio a cinque”.


altre notizie
26/05/2020
#futsalmercato, il Sala Consilina ufficializza la nostra [...]
25/05/2020
#futsalmercato, a Sala Consilina si prepara la strada ad un [...]
25/05/2020
Dopo Zago tocca a Cantieri: si chiude il rapporto con lo [...]
24/05/2020
Lo Sporting Sala Consilina lo saluta in lacrime: "Mario [...]
23/05/2020
#futsalmercato, che bel regalo per Matheus Ferreira: il [...]
22/05/2020
Detta e Campanelli in coro: "Egea colpo di prima grandezza [...]
21/05/2020
#futsalmercato, lo Sporting Sala Consilina batte il primo [...]
>> LEGGI TUTTE