SERIE C1 - 20/05/2020

#futsalmercato, via alle conferme allo Sporting Sala Consilina: Gallon rimane

Il portiere brasiliano è stato uno degli indiscussi protagonisti della trionfale cavalcata della squadra di Foletto: il presidente Detta ha cominciato da Fagner, vero esperto in promozioni, il ciclo dei rinnovi. Nell'ultimo campionato ha messo a segno ben undici reti

Questo si che è un gesto nobile, che sicuramente farà molto piacere ai genitori dei bambini che hanno frequentato i corsi della Scuola Calcio del Signor Prestito CMB nella stagione sportiva 2019/2020, fino all’interruzione dell’attività provocato dalla pandemia

Darci Folletto doveva essere - ed è stato - il primo tassello dello Sporting Sala Consilina versione nazionale, lo Sporting che per intenderci la prossima stagione giocherà in quella Serie B conquistata dominando in maniera incontrastata il massimo campionato regionale della Campania.

Un dominio reso possibile da un reparto avanzato formidabile, capace di sfondare le porte avversarie in ben 173 occasioni, ma anche da un settore arretrato che in fatto di solidità non ha avuto paragoni anche a livello interregionale, come testimoniano le sole 67 reti subite. Ma quando alla sicurezza ci pensa uno come Fagner Gallon si può veramente dormire sonni tranquilli perché la porta è chiusa a tripla mandata.

LA PRIMA CONFERMA - Numero uno di... numero e di fatto. Wagner Gallon è stato, appunto, il primo giocatore della lista salese a venire confermato per la stagione dello sbarco in Serie B. E non poteva essere diversamente. Per il 31enne portiere brasiliano il riconoscimento non solo alle capacità (anche balistiche, visti gli undici gol messi a segno in campionato) ma anche alla serietà nel portare avanti il proprio lavoro con grande attenzione e professionalità: proprio quello che voleva il presidente Detta il quale, ovviamente, ha spinto per tenere a Sala Consilina un estremo difensore che è anche un portafortuna, viste le vittorie ottenute a Isernia, Melilli e Rossano, oltre naturalmente quella con lo Sporting.

Che, potete scommetterci, non resterà isolata.


altre notizie
03/07/2020
#futsalmercato, Ortega allo Sporting Sala Consilina: [...]
03/07/2020
#futsalmercato, lo Sporting Sala Consilina non è sazio: [...]
22/06/2020
Due novità allo Sporting Sala Consilina: D'Alto [...]
20/06/2020
Lamura traccia il percorso: "Questo Sala Consilina può [...]
18/06/2020
Et voilà, da Anteprima a ufficialità: Brunelli allo [...]
18/06/2020
Un'Anteprima verso l'ufficialità: Brunelli allo [...]
10/06/2020
#futsalmercato, doppio rinnovo allo Sporting: Pacifico e [...]
>> LEGGI TUTTE