SERIE B - 27/10/2020

Lo Sporting Sala Consilina subito da 10. Tutilo: "Ho visto la giusta mentalità"

Debutto in doppia cifra per la squadra di Foletto a Senise, con Egea (tripletta) grande protagonista. Doppietta per il centrale: "E' stata una grande vittoria del gruppo". Primi gol salesi per Brunelli e Ortega, sul tabellino anche Trezza. Sabato "prima" in casa con il Real Terracina

Ha chiuso in doppia cifra la sua prima esibizione nel torneo cadetto lo Sporting Sala Consilina, dimostrandosi di ben altro spessore rispetto ad un Senise che ha cercato di tenere il passo della formazione di Foletto per quello che ha potuto e per il quale motivo gli va riconosciuto il merito di aver dato tutto sul rettangolo di gioco. La partita di sabato scorso ha detto ben poco sul piano tecnico, con il 10-2 finale che sta a testimoniare l’impatto dello Sporting sul campionato.

”Siamo entrati in campo con la giusta mentalità, cercando di mettere in pratica tutto ciò che avevamo provato in allenamento fino alla vigilia della partita - è il giudizio di Ricardo Tutilo, che s’è tolto anche lo sfizio di mettere a segno la prima rete gialloverde in Serie B. - E’ stata una grande vittoria - aggiunge - la vittoria del gruppo. Avanti così!”.

Legittimo l’entusiasmo che serpeggia nello spogliatoio, frutto anche di una prestazione collettiva che ha permesso allo stesso difensore di andare a segno due volte, così come Ortega e Brunelli; tris di reti per Egea e anche per Trezza la soddisfazione di scrivere il proprio nome sul tabellino.

La squadra di Foletto ha ripreso a lavorare con la giusta concentrazione per preparare il debutto casalingo che avverrà sabato prossimo: a Sala Consilina scenderà il Real Terracina, formazione che va presa nella massima considerazione e non valutata in base al risultato della prima giornata, quando venne travolta dall’Ecocity Cisterna presentandosi in campo con metà degli effettivi. Una partita che servirà da trampolino di lancio per l’impegnativo test di Aversa del sabato successivo, contro quello Spartak che ha già fatto capire che non renderà facile la vita a nessuno, battendo l’altro giorno proprio Foglia & C.


altre notizie
27/11/2020
Sala Consilina, la pausa non ti frena. Tutilo: "Non sarà [...]
16/11/2020
Sala Consilina, Foletto: "Restiamo concentrati! Avanti con [...]
15/11/2020
Lo Sporting gioca... a carte: il settebello all'Alma [...]
14/11/2020
Sala Consilina, Brunelli da urlo! Settebello nel derby [...]
14/11/2020
Lo Sporting Sala Consilina gioca per calare il poker: [...]
09/11/2020
Lo Sporting passa d'autorità a San Nicola. Gallon: [...]
09/11/2020
Sala Consilina protagonista. Foletto: "Volevamo questo [...]
>> LEGGI TUTTE