SERIE B - 22/01/2020

Real Terracina, Matteo Olleia: "Possiamo fare meglio, minimizziamo gli errori"

Il player-manager non si fida dell'History Roma: "Sono un'ottima squadra, giovane, e che all'andata abbiamo battuto solo nei minuti finali. Arriviamo alla gara convinti dei nostri mezzi, mi aspetto un altro match apertissimo dove gli episodi possono essere decisivi"

Nonostante il Real Terracina si fosse presentato alla sfida con lo Sporting Juvenia non proprio nelle migliori condizioni, la squadra di Matteo Olleia ha costretto al pari la prima della classe: un giudizio sulla prestazione di sabato scorso a chiare tinte positive è quello che da il tecnico.

”La prestazione di sabato è stata monumentale. In realtà, sono un po’ arrabbiato perché se alla prima della classe regali tre gol su errori individuali, difficilmente riesci a portare punti a casa, anzi queste partite si perdono facilmente. Siamo stati bravi a reagire come spesso accade e a non mollare fino all’ultimo secondo. Frainetti nel finale si è divorato un gol a porta quasi vuota prendendo il palo, e siamo stati noi a mettere il portiere di movimento riuscendo anche a creare due buone palle gol. Alla fine penso che il pari sia il risultato più giusto”.

- Come bisognerà affrontare il confronto con l’History, squadra giovane che fa del dinamismo uno dei suoi punti di forza? In che condizioni complessive vi presenterete all’appuntamento?
”L’History Roma 3Z è una buonissima squadra, giovane e che ha la fortuna di avere dei ragazzi cresciuti in casa e che hanno sempre e solo fatto calcio a cinque. All’andata siamo riusciti a portarla dalla nostra parte solo nella battute finali e penso che sarà anche a Roma una partita apertissima e che verrà decisa dagli episodi nei momenti più importanti della gara. Ci presentiamo alla gara con più consapevolezza nei nostri mezzi, sapendo di eliminare al più presto gli errori individuali se vogliamo continuare il nostro percorso di crescita per ambire a qualcosa di importante”.


altre notizie
19/01/2020
Il Real Terracina frena la capolista, anche lo Juvenia in [>>]
16/01/2020
Real Terracina, morale alto. Olleia: "Confido in una grande [>>]
12/01/2020
Real Terracina, rimonta in Campania: Sipremix battuta dal [>>]
06/01/2020
Real Terracina su due fronti: "Grande famiglia, il peso [>>]
19/12/2019
Real Terracina, rimontona e qualificazione! Frainetti [>>]
15/12/2019
Terracina, Toigo fa cantare di gioia: rimonta e tre punti [>>]
13/12/2019
Terracina, il pivot è tornato. Frainetti: "Adesso la testa [>>]
>> LEGGI TUTTE