SERIE B - 14/03/2020

Che ne sarà della stagione? Alovisi: "Non ci sono i tempi tecnici per giocare"

Il presidente del Real Terracina mette in chiaro le cose ritenendo che non ci siano i presupposti per riprendere i campionati. "A parte i problemi di rosa di quasi tutte le società, non sarebbe più garantita la regolarità. Spero che la Divisione possa trovare il giusto rimedio"

Anche l’opinione di Salvatore Alovisi, presidente del Real Terracina, non si discosta da quelle che sono le impressioni ricavate ascoltando il parere della stragrande maggioranza dei massimi dirigenti del nostro futsal: ormai la situazione è tale che pensare alla ripresa non offre garanzie di credibilità.

”Secondo me - interviene Alovisi - i campionati non inizieranno il 3 aprile anche perchè i calciatori, dopo esser stati fermi un mese, non penso che possano proprio andare in campo in condizioni ottimali. Poi, negli ultimi giorni, sono andati via gli stranieri, qui da noi è rimasto solo il prodotto locale e questa situazione ritengo che sia uguale un po’ per tutte le società. Che dire? Sono convinto che i campionati finiranno così, sinceramente non so come la Divisione possa porre un rimedio”.

La speranza è che il problema-Coronavirus venga ridimensionato: ma se questo accadesse si ricreeranno veramente le condizioni per tornare in campo?

”Se dovesse essere posticipata ulteriormente la ripresa dell’attività il problema è che non esisterebbe più il principio della regolarità. Non è più tempo di fare allenamento e fare nulla, insomma. Alla Divisione penso che converrà finire così, chiudendo i campionati al punto di come sono arrivati, disputando magari solamente i playoff adottando una formula ad hoc. Mi sembra ovvio che non ci sono più i tempi tecnici per poter recuperare”.


altre notizie
05/03/2020
Real Terracina, Olleia: "In Sardegna era un'altra [>>]
01/03/2020
Il cuore del Real Terracina regala un meritato punto: è [>>]
28/02/2020
Frainetti avverte il Real Terracina: "San Paolo ultima ma [>>]
24/02/2020
Real Terracina e Velletri ribattono colpo su colpo: la [>>]
21/02/2020
Real Terracina, obiettivo riscatto. Di Biase: "Siamo [>>]
18/02/2020
Real Terracina, Pirro suona la carica: "Ce la giochiamo [>>]
14/02/2020
Il Real Terracina e Del Duca non si accontentano: "Vogliamo [>>]
>> LEGGI TUTTE