SERIE B - 28/02/2020

Frainetti avverte il Real Terracina: "San Paolo ultima ma non sarà semplice"

Il laterale dei terracinesi: "Dobbiamo conquistare a tutti i costi i tre punti per continuare a sperare nei playoff. Dovremo avere un buon approccio e gestire al meglio i primi minuti della gara, perché in terra sarda tutte le partite sono difficili"

La sconfitta nello scontro diretto contro il Velletri ha lasciato strascichi per il Real Terracina, che si appresta ad affrontare la trasferta in Sardegna contro il San Paolo Cagliari senza mezza squadra. Alessio Frainetti, laterale dei terracinesi, spiega io momento dei suoi.
”La squadra sta bene, ma il giudice sportivo ci ha penizzato dopo la gara di sabato. Matteo Olleia è stato squalificato per tre giornate, poi mancheranno il capitano Fabio Pecchia, Manuel De Biase e il portiere Di Fabio. Saranno quattro assenze importanti per la gara di domani. Affrontiamo l’ultima in classifica, ma non per questo sarà un impegno semplice, anzi”.

A preoccupare Frainetti è soprattutto la trasferta da gestire e i tempi di organizzazione.
”Sarà un lungo viaggio che sicuramente influirà sulla nostra prestazione, ma è lo stesso discorso di quando le formazioni sarde vengono a Roma. Non deve essere un alibi, ma non possiamo nascondere che non sarà un partita semplice. Dal punto di vista agonistico – aggiunge il laterale del Real Terracina -  dobbiamo conquistare a tutti i costi i tre punti per continuare a sperare nei playoff. Dovremo avere un buon approccio e gestire al meglio i primi minuti della gara, perché in terra sarda tutte le partite sono difficili da affrontare. Dovremo fare come nel girone di andata e iniziare proprio contro i sardi. Per i plyoff sarà una lotta che durerà fino all’ultima giornata”.

Nonostante le assenze la squadra di Frainetti recupera pedine importanti come Machado e Simone Olleia che rientra dalla squalifica.


altre notizie
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Alovisi: "Non ci sono i tempi [...]
05/03/2020
Real Terracina, Olleia: "In Sardegna era un'altra [...]
01/03/2020
Il cuore del Real Terracina regala un meritato punto: è [...]
24/02/2020
Real Terracina e Velletri ribattono colpo su colpo: la [...]
21/02/2020
Real Terracina, obiettivo riscatto. Di Biase: "Siamo [...]
18/02/2020
Real Terracina, Pirro suona la carica: "Ce la giochiamo [...]
14/02/2020
Il Real Terracina e Del Duca non si accontentano: "Vogliamo [...]
>> LEGGI TUTTE