SERIE B - 20/10/2020

Real Terracina, Olleia guarda avanti: "Ora metabolizzare, lavorare e ripartire"

All'esordio è arrivato un ko netto, per 7-0, contro l'Ecocity Cisterna, che si è confermata subito la squadra da battere: "Penso che al completo loro possano ambire ad una salvezza in Serie A". Alle porte adesso c'è la sfida contro un'altra favorita, il Sala Consilina

La prima giornata di campionato non ha portato punti al Real Terracina, che in versione rimaneggiata ha dovuto fare i conti con una delle superfavorite alla vittoria finale: l’Ecocity Cisterna del presidente Tuccillo. A raccontare l’andamento del match è allenatore - giocatore dei laziali. 

”Abbiamo affrontato una squadra che al completo non solo è tra le favorite per la Serie B, ma potrebbe tranquillamente salvarsi in Serie A e giocare per vincere anche in A2. Noi purtroppo con il cambio di regolamento in Coppa Italia avevamo diversi assenti, un aspetto che sicuramente ha inciso. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei più giovani del gruppo, che hanno avuto un alto minutaggio, ho avuto modo di misurarli con giocatori esperti”.

L’imperativo adesso diventa ripartire, anche se alle porte c’è un’altra sfida complicata, quella contro il Sala Consilina. 

”In questo momento dobiamo metabolizzare, capire gli errori, prendere quanto di buono fatto e lavorare sugli errori commessi. Già dall’allenamento di ieri ho visto i ragazzi molto motivati, personalmente mi sono fatto una ipotesi: riposeremo alla quinta giornata, nelle prime due giornate incontriamo le due pretendendi alla vittoria finale, nel mio programma ipotetico non avevo messo punti, dovremo farne poi nelle successive: ci darebbe sicuramente morale”


altre notizie
24/11/2020
Real Terracina, cambiano le carte societarie: Marteddu ds, [...]
15/11/2020
Il Real Terracina si muove per rinforzare la società: in [...]
13/11/2020
Real Terracina, Pecchia: "Non vedo l'ora di dare il mio [...]
03/11/2020
Real Terracina, Frainetti: "Il Sala Consilina squadra con [...]
30/10/2020
Real Terracina, Minchella: "Sala Consilina squadra di [...]
28/10/2020
Real Terracina, occhio a Paravani: "Orgoglioso di indossare [...]
21/09/2020
Real Terracina, è solo calcio d'estate: il Pirata [...]
>> LEGGI TUTTE