SERIE B - 14/03/2020

Che ne sarà della stagione? Zaccardi: "Il Coronavirus ci ha colti di sorpresa"

Il presidente dell'History Roma 3Z non trova mezza misure nella sua riflessione: "La ripresa? Non sarà possibile fin quando non riusciremo a uscire da una situazione surreale, che ci sta facendo, e ci farà capire, quelli che sono i veri problemi del nostro paese"

Nella Capitale, l’History Roma 3Z è stata una delle prime società a recepire l’invito delle massime autorità nazionali, sia governative che sportive, interrompendo l’attività agonistica a tutti i livelli. Ma l’emergenza, nonostante i provvedimenti restrittivi, ha preso piede prepotentemente, contingenza che ha indotto il presidente del sodalizio di Centocelle, Luciano Zaccardi, a fare delle valutazioni molto dure.

”Non voglio essere pessimista, ma certamente l’ultimo dei miei pensieri ora è il calcio a cinque. Ma questi tremendi eventi fanno riflettere e comprendere quanto noi italiani siamo impreparati, come impreparata lo è stata d’altronde la nostra sanità. Secondo me, comunque, non si riuscira’ a riprendere finche’ non ne usciamo”.

Va comunque sottolineato che la sanità italiana ha dato dimostrazione tangibile ed eloquente della sua straordinaria capacità, tanto professionale quanto operativa: il problema semmai, avocando le parole di Zaccardi risiede nella limitata disponibilità di strutture adeguate che possa permettere una gestione meno caotica di un problema che si sarebbe immaginato, sulla scorta dell’esperienza cinese, potesse dilagare in tempi veloci e micidiali.

Il pensiero, insomma, non può andare allo sport in questo momento. Ma chi è uomo di sport cerca anche di farsi un’opinione della situazione che lo circonda e il presidente dell’History non si sottrae a questo.

”Non sarebbe facile definire come riuscire a risolvere gli eventuali finali dei vari campionati, ma sicuramente non potranno essere accontentati tutti perchè non e’ facile. Oggi - è la chiusura di Luciano Zaccardi - è prioritario uscire da una situazione surreale che ci sta facendo, e ci farà capire, quelli che sono i veri problemi del nostro paese”.

 

Foto: Cassella


altre notizie
07/03/2020
Qui History Roma 3Z, Biasini: "La linea è stata quella di [>>]
05/03/2020
History Roma 3Z, Di Tata: "Abbiamo una grande voglia di [>>]
04/03/2020
History Roma, ascolta Ciciotti: "Col lavoro possiamo uscire [>>]
28/02/2020
Carlettino promuove l'History: "La strada è quella [>>]
27/02/2020
History, a Viterbo con fiducia. Zaccardi: "Sappiamo bene [>>]
21/02/2020
History Roma 3Z in cerca di riscatto, Biasini: "La prossima [>>]
17/02/2020
History Roma, Ruffini in rampa di lancio: "Siamo pronti [>>]
>> LEGGI TUTTE