SERIE B - 22/01/2020

L'History fa la conta degli assenti, Messina: "Bisogna giocare con intensità"

La squadra di Zaccardi attesa dal match contro il Real Terracina. Il giocatore così: "Dobbiamo dimostrare che il girone d'andata non è stato casuale. Il gruppo ha qualità, stiamo preparando al meglio la sfida e vogliamo riportare tutto sul campo"

 Archiviare la sconfitta subita contro l’Aprilia prendendo ciò che di buono dalla stessa è emerso nonostante tutto. La squadra di mister Zaccardi deve fare fronte alle indisponibilità dei vari Cerchiari, Biasini, Carlettino, Varracchio e Alberto Messina che si sono fatte sentire nell’ultimo turno.

Assenze che però non devono essere un’attenuante, come spiega Arnaldo Messina. Sabato contro il Real Terracina bisognerà fare di necessità virtù per ottenere la vittoria. I terracinesi sono reduci da un ottimo pareggio contro la capolista Juvenia, dunque sarà un match da prendere con le pinze.

”Mi aspetto una gara ad alta intensità da parte nostra. Dobbiamo dimostrare – dice Messina – che il girone d’andata non è stato casuale e che il nostro posto è lì in alto. Il gruppo è la vera forza di questa squadra. La qualità del gruppo ci ha permesso, nonostante i vari forfait, di lavorare tutta la settimana con la solita intensità”.

Un confronto che sarà giocato proprio sull’intensità, come spiega ancora Arnaldo.
”Cercheremo di mantenerla alta, al massimo. Questo è il principio di gioco che vuole il mister e che ci ha permesso di disputare un grande girone d’andata. Siamo giovani e abbiamo una panchina lunga che ci permette di mantenere elevata la qualità del gioco. Durante la settimana il mister ci ha detto come affrontare la gara nel dettaglio – conclude Messina - e dovremo essere bravi a riportare tutto sabato in campo”.


altre notizie
21/01/2020
L'History Roma riparte da Falasca: "Il mio primo gol? [>>]
17/01/2020
History U19 da record, Vendittelli: "Siamo una squadra vera [>>]
14/01/2020
L'History fa la conta degli assenti. Calascione: "Con [>>]
10/01/2020
History formato Coppa, Biasini: "Fortitudo? Vogliamo [>>]
06/01/2020
History 3Z, Zaccardi: "Soddisfatto dell'approccio dei [>>]
27/12/2019
Biasini dà i voti all'History: "Under 19 da dieci, ho [>>]
21/12/2019
History Roma 3Z, l’entusiasmo di Zaccardi: “Abbiamo [>>]
>> LEGGI TUTTE