GIOVANILI - 09/11/2019

L'History Roma 3Z si gioca il primato nell'Under 19. Biasini: "Il gruppo merita"

Lo storico club della Capitale si sta facendo rispettare anche con la seconda squadra, attesa domani dallo scontro al vertice del girone M con l'Italpol. Il dg applaude anche U.17 e U.15: "Stiamo faticando, ma i ragazzi stanno dando tutto: le soddisfazioni non mancheranno"

Una prima squadra che sta disputando un più che onorevole campionato di Serie B, ma senza dimenticare che l’History Roma 3Z le sue fortune le ha costruite con il settore giovanile, tornato a essere ”indipendente” dopo la stagione di partnership con l’Aniene. I campionati giovanili sono iniziati già da diverse settimane, tanto quelli nazionali che quelli regionali, e con Marco Biasini, direttore generale del sodalizio capitolino facciamo il punto della situazione su come sta andando il cammino delle squadre Under 15, Under 17 e Under 19 nei rispettivi ambiti.

”Partirei con la formazione nazionale - esordisce Biasini. - L’Under 19 prosegue il suo cammino a punteggio pieno dopo cinque giornate, molti dei ragazzi che compongono la rosa giocano in prima squadra e la differenza di mentalità e preparazione di vede: il girone è tosto e ce lo aspettavamo, ma questo gruppo se la giocherà con tutti”.

Domenica è in programma la partita della verità: c’è lo scontro diretto del PalaGems con l’Italpol, che condivide il primato nel girone M a dodici punti, ma non ha riposato come ha invece fatto l’History.

”L’Under 17 campione d’Italia - cambia soggetto il dg gialloblù - fatica un pochino a causa della rosa corta e di alcuni infortuni, tra cui quello del capitano Marco De Angelis che ha già chiuso la stagione. Stiamo comunque a ridosso della zona playoff e contino di risalire al più presto la classifica. L’Under 15, invece, è una squadra totalmente rinnovata, molti giocatori l’affrontano sotto età e senza avere esperienza, insomma c’è molto da lavorare. La classifica non ci spaventa, sappiamo che il lavoro paga sempre e chi meglio di noi può dirlo: siamo certi che riusciremo a toglierci le nostre belle soddisfazioni anche in questa categoria”.

Infine, la novità.

”Da poco abbiamo costituito anche una squadra Giovanissimi a livello provinciale, per far giocare e, soprattutto, crescere i nostri giocatori più piccoli”, conclude Marco Biasini.


altre notizie
22/01/2020
L'History fa la conta degli assenti, Messina: "Bisogna [...]
21/01/2020
L'History Roma riparte da Falasca: "Il mio primo gol? [...]
17/01/2020
History U19 da record, Vendittelli: "Siamo una squadra vera [...]
14/01/2020
L'History fa la conta degli assenti. Calascione: "Con [...]
10/01/2020
History formato Coppa, Biasini: "Fortitudo? Vogliamo [...]
06/01/2020
History 3Z, Zaccardi: "Soddisfatto dell'approccio dei [...]
27/12/2019
Biasini dà i voti all'History: "Under 19 da dieci, ho [...]
>> LEGGI TUTTE