SERIE B - 22/11/2019

History Roma, Zaccardi: "Nonostante le difficoltà vogliamo fare nostra la gara"

Il tecnico così in vista della partita che attende i suoi ragazzi contro la Jasnagora: "Sarà una sfida difficilissima per tanti motivi, ma non avendo il peso della classifica giochiamo liberi mentalmente e questo può essere un vantaggio"

Per mister Zaccardi il pareggio di sabato contro Carbognano non è stato un passo falso nonostante abbia rallentato il cammino della History Roma 3Z.

”I ragazzi sono stati bravissimi a sbloccare la partita perché loro giocavano abbastanza bassi a inizio gara. Siamo andato sul 2-0, ma poi le cose sono cambiate. Prima un rimpallo favorevole ha sancito il gol del 2-1, poi l’inerzia della partita è stata a loro favore e hanno pareggiato. Nei minuti finali – continua il tecnico romano – non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica, complice anche un po’ di sfortuna”.

Quello da cui deve ripartire la History è l’atteggiamento avuto dopo aver subito il gol del pareggio. Zaccardi è soddisfatto della reazione avuta dai suoi.

”Tenendo conto delle difficoltà di formazione che avevamo, sono contento della reazione dei ragazzi perché partite del genere qualche mese fa le avremmo perse come accaduto contro Terracina e Velletri. La squadra durante la settimana l’ho vista carica in vista della gara che ci attende”.

Il prossimo impegno è contro lo Jasnagora, reduce dalla sconfitta contro la capolista Juvenia.

”Sarà una gara difficilissima per vari motivi. Innanzitutto la lunga trasferta influirà sul fattore fisico, poi giochiamo su un campo dove non abbiamo mai giocato. Ma, nonostante le difficoltà, cercheremo di fare la nostra partita e mettere in difficoltà i padroni di casa. Non avendo il peso della classifica – conclude Zaccardi - giochiamo liberi mentalmente e questo può essere un vantaggio”.

(Foto: gazzettaregionale.it)


altre notizie
13/12/2019
History, esame di maturità a Monastir. Ciciotti: "Sfida [...]
11/12/2019
Mioli si riprende l'History 3Z: "Qui per dimostrare [...]
04/12/2019
#futsalmercato, doppio colpo in entrata per l'History [...]
03/12/2019
La History si gode la vetta. Varracchio: "Sognare è [...]
29/11/2019
History senza pensieri, Zaccardi: "La vittoria di Cagliari [...]
28/11/2019
History 3Z all'esame Juvenia, Messina: "Piena fiducia [...]
27/11/2019
History Roma 3Z, raggiunto il primo step: l'Under 19 è [...]
>> LEGGI TUTTE