SERIE A2 - 15/03/2020

Che ne sarà della stagione? Lamia: "Melilli e Real Rogit meritano la Serie A!"

Il numero due siracusano pone immediatamente la questione meritocratica: "Siamo stati in testa sin dall'inizio del campionato: è un riconoscimento dovuto qualora l'attività non dovesse ripartire. Ma la situazione è preoccupante. Spero che l'Italia ne esca presto"

Se Gianluca Converso, presidente del Real Rogit, ha auspicato uno spareggio-promozione con il Melilli da giocare in campo neutro e magari davanti alle telecamere di Sky, dalle parti di Siracusa la penso in maniera differente. Il diretto ore generale Sergio Lamia, autentico numero due del sodalizio melillese presieduto da Francesco Papale, opta con decisione per la fine anticipata delle ostilità.

”Credo fermamente che sia utopistico pensare di poter portare a termine la stagione. La salute dei nostri atleti, dello staff e dei dirigenti tutti viene prima di ogni cosa. E comunque, considerando di essere stati in testa al campionato sin dalla prima giornata, penso che meritiamo insieme al Real Rogit la promozione diretta in Serie A qualora il campionato non dovesse ripartire. Trovo invece non praticabile la proposta dello spareggio paventata da presidente del Real Rogit, considerando che lo scontro diretto sarebbe dovuto essere disputato in casa nostra. Ma a prescindere da tutto, mi auguro che l’Italia intera possa uscire da questa situazione complicata e preoccupante il più presto possibile”.

Ma le motivazioni non sono solamente di carattere agonistico. Sulla gestione della parte conclusiva della stagione rischia di pesare uno stato economico tutto da calibrare alla luce della sospensione dell’attività di tante unità produttive anche nell’area orientale della Sicilia.

”Penso che ci siano molte squadre come la nostra non possano mantenere a libro paga i giocatori per altri mesi. Molteplici sono i problemi soprattutto per gli stranieri che non sappiamo quando poter rimandare alle loro case. Per me - chiude secco Sergio Lamia - il campionato non può e non dovrebbe ripartire”.


altre notizie
06/03/2020
Stop ai campionati. Melilli, Papale: "Provvedimento giusto [>>]
05/03/2020
Melilli, Spampinato: "Un passo alla volta, il resto quando [>>]
29/02/2020
Batata al cubo stende il Sammichele: il Melilli vince e [>>]
28/02/2020
Melilli rivuole la vetta, Everton: "Non molleremo un [>>]
17/02/2020
Melilli promosso a pieni voti, Bosco: "Il gruppo sta [>>]
15/02/2020
Melilli sempre più in "Alto": la capolista supera indenne [>>]
14/02/2020
Cristian Rizzo tiene alta la guardia: "Melilli, restano [>>]
>> LEGGI TUTTE