SERIE A2 - 04/07/2020

"Il Melilli deve giocare in Serie A": scende in campo l'amministrazione comunale

Si allarga l'eco del rischio che alla società siracusana non venga riconosciuta la promozione come diritto acquisito sul campo. Il sindaco Giuseppe Carta parla a nome della giunta cittadina: "Perdere questa vetrina vorrebbe dire la fine. Tuteleremo gli interessi del club ovunque"

L’amministrazione comunale di Melilli, con in testa il sindaco, Giuseppe Carta, è scena in campo al fianco del Città di Melilli per sostenere il club cittadino nella battaglia con le istituzioni federali per vedere riconosciuto il diritto acquisito come merito sportivo, di disputare il prossimo campionato di serie A.

Il Primo Cittadino melillese, a nome del comune siracusano, ha espresso il suo disappunto in un comunicato che riporta sin calce l’hashtag #UnitiPerINostriDiritti.

”Con grande sgomento apprendiamo l’ennesima ingiustizia nei confronti del nostro territorio - si legge nella nota ufficiale. - Come partner principale, quale l’amministrazione di Melilli è, esprimiamo massima solidarietà ai gestori della grande società calcistica melillese Città di Melilli Calcio a 5, pronta per approdare in Serie A.

Indisposti e atterriti dall’atteggiamento denigratorio della Lega Nazionale italiana, la quale ha invece creato disparità tra una parte d’Italia e l’altra, ci sentiamo umiliati e abbandonati da chi invece avrebbe dovuto farsi portavoce della tutela degli interessi nazionali.

Perdere questa vetrina vorrebbe dire la fine per Melilli. Per questo chiediamo giustizia sportiva e non per tutti i calciatori e gli appassionati del calcio a cinque di Melilli. La rottura delle prospettive calcistiche future è qualcosa a cui non siamo affatto disposti!

Vicini sempre alla dirigenza e ai tifosi del Melilli manifestiamo la nostra volontà nella lotta per il riconoscimento dei diritti che ci spettano.

Melilli farà di tutto! È una promessa!

Forza ragazzi”.


altre notizie
03/07/2020
Il Melilli non ci sta: "Se non sarà Serie A la nostra [>>]
19/06/2020
#futsalmercato, Melilli in A senza Spampinato: "Scelta [>>]
05/06/2020
Seby Torna(tore) in Sicilia: "Vicino al Melilli già [>>]
28/04/2020
Melilli vuole la Serie A. Lamia: "Ce la meritiamo!". E [>>]
07/04/2020
Melilli, cavalcata trionfale. Bosco: "Stagione strepitosa, [>>]
15/03/2020
Che ne sarà della stagione? Lamia: "Melilli e Real Rogit [>>]
06/03/2020
Stop ai campionati. Melilli, Papale: "Provvedimento giusto [>>]
>> LEGGI TUTTE