SERIE C1 - 18/11/2019

Atletico Silvi, la sestina è vincente: la capolista sorride sul campo del Vasto

La squadra di mister Marrone è padrona del gioco, trova l'ottava vittoria consecutiva e manda in rete per la decima partita di fila il bomber di Muzio, con una doppietta, oltre ai sigilli di Giancaterino, Fragassi, Planamente e Di Martino

Con l’ottava vittoria consecutiva dell’Atletico Silvi si chiude la nona giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Stavolta a farne le spese è il Vasto che sul proprio campo di gioco cede 6-3 alla capolista.

Partita nonostante il risultato ”bugiardo”’ che in seguito verrà spiegato il perché, mai stata in discussione con la squadra di mister Marrone padrona del gioco sin dal primo minuto. Dopo un esterno della rete che aveva dato l’illusione del gol di Planamente, è Alessio Giancaterino a sbloccare il risultato lesto a ribadire in rete una conclusione dello stesso Planamente che l’estremo difensore biancorosso non è riuscito a trattenere. Poco dopo è l’altro bomber rossoblu, Fabiano Di Muzio, a siglare il gol del 0-2 anch’egli lesto a mettere in rete un pallone rubato in area vastese dalla solita caparbietà di Fabio Iezzi. Si chiude con una parata di Dario Dell’oso la prima frazione di gioco che risponde presente alla prima occasione.

Inizia la seconda frazione di gioco con il Silvi che spadroneggia in lungo e largo nella metà campo del Futsal Vasto fino a quando Andrea Fragassi con un tiro mancino coglie impreparato l’estremo difensore vastese che con un’incertezza vede la palla insaccarsi dentro la propria rete: è il gol dello 0-3, seguito dalla quarta segnatura adriatica di Planamente.

Il Vasto accorcia, ma nonostante ciò il Silvi non si scompone e continua a macinare gioco fino al gol di Simone Di Martino che delizia il pubblico presente con uno splendido tocco sotto che si infila sotto il sette, su assist di Di Muzio che con la pianta libera il compagno. Ancora Di Muzio con il classico movimento da pivot trova il 6-1. C’è ancora spazio per altri due gol del Vasto per il definitivo 6-3.

Da segnalare la correttezza di una gara disputata da entrambe le squadre con la giusta dose di agonismo il rientro di Mauro Castagna a dare manforte al reparto difensivo rossoblu e la decima partita consecutiva, Coppa Italia compresa, che vede Fabiano Di Muzio andare in rete.

Ora testa a sabato prossimo con il superderby contro l’Atri che verrà sicuramente a vendere cara la pelle al Palabiomba.

Atletico Silvi


altre notizie
10/12/2019
L'Atletico Silvi non vuole distrazioni. Fragassi: "Ora [...]
08/12/2019
L'Atletico Silvi non sbaglia un colpo: 5-4 al Lanciano, [...]
06/12/2019
Atletico Silvi, Di Remigio: "Niente distrazioni, Lanciano [...]
04/12/2019
L'Atletico Silvi si gode il successo. Di Muzio: "La [...]
02/12/2019
L'Atletico Silvi ci mette un tempo per carburare: [...]
28/11/2019
Atletico Silvi, ascolta Amelii: "Massima concentrazione [...]
27/11/2019
Atletico Silvi, Dell'Oso: "La strada è ancora lunga, [...]
>> LEGGI TUTTE