SERIE C1 - 22/11/2019

L'Atletico Silvi non vuole fermarsi. Di Martino: "Ci aspetta un derby ostico"

"Ci sono molti ex che giocano lì guidati da un allenatore che ci sa fare in questo genere di partite - fa notare il giocatore in vista del match con l'Hatria. - Giocheranno molto coperti e sarà difficile per noi riuscire a superare la loro difesa"

Con la vittoria contro il Vasto, l’Atletico Silvi blinda il primo posto e continua a dettare il ritmo alla classifica del campionato di C1 abruzzese.

Un grande avvio di stagione come evidenzia Simone Di Martino.

”Quest’anno questi aspetti sono il nostro punto di forza ed è dovuto secondo me alla rosa che abbiamo: siamo dodici giocatori, quindi in campo siamo sempre freschi sia a livello offensivo che difensivo. È difficile farci gol, nella prima partita abbiamo preso tre reti, poi con il Bucchianico ci sono state di nuovo delle nostre sviste dovute ad un calo di tensione. Però la nostra arma in più di quest’anno è, lo ripeto, la rosa molto ampia. In più c’è da dire che abbiamo un portiere di categoria superiore, Dario Dell’Oso, e questo aspetto è molto importante, sappiamo tutti che nel calcio a cinque il portiere è il settanta per cento della squadra”.

Nel prossimo turno ci sarà il match con i ”cugini” dell’Hatria.

”Sicuramente sarà una partita sentita perché è un derby, ci sono molti ex che giocano lì ed è una compagine ben attrezzata, guidata da un allenatore che ci sa fare in questo genere di partite con le sue squadre, ha allestito una buona rosa con tanti giovani ed elementi d’esperienza e giocano in un campo che ha quasi le stesse dimensioni del nostro. Quindi sarà una partita non facile, ci dovremo attrezzare non tanto nella fase difensiva, dove siamo messi bene, ma cercare di giocarla bene in quella offensiva, perché sicuramente loro difenderanno al meglio. Sono certo che l’Hatria avrà preparato bene la partita, giocheranno molto ben coperti, quindi sarà difficile penetrare la loro difesa”.

(foto: tuttocampo.it)


altre notizie
12/12/2019
Atletico Silvi, Planamente: "Magnificat? Ora pensiamo solo [...]
10/12/2019
L'Atletico Silvi non vuole distrazioni. Fragassi: "Ora [...]
08/12/2019
L'Atletico Silvi non sbaglia un colpo: 5-4 al Lanciano, [...]
06/12/2019
Atletico Silvi, Di Remigio: "Niente distrazioni, Lanciano [...]
04/12/2019
L'Atletico Silvi si gode il successo. Di Muzio: "La [...]
02/12/2019
L'Atletico Silvi ci mette un tempo per carburare: [...]
28/11/2019
Atletico Silvi, ascolta Amelii: "Massima concentrazione [...]
>> LEGGI TUTTE