SERIE C1 - 04/12/2019

L'Atletico Silvi si gode il successo. Di Muzio: "La Fenice? Non è stato facile"

"Ci abbiamo messo un po' per iniziare a fare il nostro gioco – dichiara il bomber riguardo al match di sabato scorso – ma dopo un primo tempo equilibrato la vittoria è stata abbastanza netta ed il risultato poteva anche essere più largo"

Con la vittoria sul campo de La Fenice, l’Atletico Silvi continua a primeggiare in classifica a braccetto con la Magnificat.

Così Fabiano Di Muzio ha parlato del successo esterno dello scorso sabato: ”Una vittoria come da pronostico, anche se, come ci aspettavamo, non è stata una passeggiata, perché ogni partita va giocata e va affrontata con il giusto atteggiamento. La Fenice ha fatto la sua gara, con una buona organizzazione e tanto agonismo, noi ci abbiamo messo un po’ per iniziare a fare il nostro gioco. Ma dopo un primo tempo equilibrato, la vittoria è stata abbastanza netta ed il risultato poteva anche essere più largo per noi”.

Con questa vittoria, l’Atletico Silvi consolida il primato, seppur a pari merito con la Magnificat: ”Per adesso sembrerebbe una corsa a due, tra l’altro nella prima di ritorno abbiamo lo scontro diretto contro di loro. Però quello che mi sento di dire è che poi il campionato nel girone di ritorno può cambiare: le squadre giocheranno più con il coltello fra i i denti, tutte le partite nascondono delle insidie e non è detto che poi noi e la Magnificat ci giocheremo il campionato esclusivamente nello scontro diretto”.

Nel prossimo turno arriverà a Silvi il Lanciano: ”Questa è una delle partite più difficili, la temiamo di più perché il Lanciano è una squadra ben organizzata, ben allenata e ha delle individualità di spicco. Quindi una gara che va presa con le molle, va affrontata al massimo delle nostre possibilità, un match che dobbiamo vincere, come sempre. Non sarà facile e sarà sicuramente una partita bella, oserei anche dire di categoria superiore, visti anche gli elementi che saranno in campo”.


altre notizie
23/03/2020
Che ne sarà della stagione? Di Remigio: "Ora dobbiamo [...]
02/03/2020
Di Muzio azzecca la cinquina sulla ruota di Vasto: [...]
28/02/2020
L'Atletico Silvi non molla, Amelii: "Primo posto? Noi [...]
21/02/2020
Atletico Silvi, Mancini: "Qui la giusta miscela per poter [...]
18/02/2020
Atletico Silvi come un treno, Della Matrice: "Sappiamo [...]
16/02/2020
Fragassi e Giancaterino ne fanno due a testa: sestina Silvi [...]
13/02/2020
Atletico Silvi, non si può più sbagliare. Di Muzio: [...]
>> LEGGI TUTTE