SERIE C1 - 10/02/2020

Fragassi infrange il sogno del Sulmona: tre punti pesanti per l'Atletico Silvi

La squadra di Marrone era partita a spron battuto, andando sul 2-0 con Giancaterino e Di Muzio. Poi la rimonta ovidiana confezionata rimette tutto in discussione: l'espulsione di Palimbizio regala la superiorità decisiva, sfruttata da Fragassi per il gol del 3-2

Anche il match di cartello contro il Sulmona và ll’Atletico Silvi con il risultato di 3-2. Partita aperta da una rete di Giancaterino, al quale poco è la trasversale a negare il raddoppio e la gioia della doppietta personale. In una partita ben giocata da entrambe le squadre arriva il 2-0 firmato da Di Muzio che con un lob disegna una parabola che bacia il palo ed entra il rete.

Il Sulmona non ci sta e con il portiere di movimento cerca di rientrare in partita e sul finire del primo tempo, una indecisione tra Iezzi e Della Matrice permette a Palimbizio di accorciare le distanze.

Inizio ripresa con il Silvi a caccia del gol sicurezza ma ci sono un paio di parate del portiere ovidiano ad impedire la terza realizzazione. Il Sulmona con il passare dei minuti cerca di pareggiare i conti trova ma sempre un Dell’Oso attento. Solo una sfortunata autorete permette agli ospiti di pareggiare.

Una sferzata per il Silvi, che non ci sta e inizia a produrre un forcing che porta all’ennesimo legno, stavolta centrato su punizione da Fragassi; poco dopo ancora una respinta del portiere biancorosso su conclusione di Amelii: sembra una partita segnata quando il solito Fragassi salta di netto Palombizio costringendolo al più classico dei falli tattici che gli costa il secondo giallo a tre minuti dalla fine. In superiorità numerica il Silvi sigla il gol del definitivo 3-2 con una conclusione mancina secca di Fragassi che regala ai suoi il meritato successo.

A fine partita da segnalare il bellissimo momento di fair-play tra le due compagini, con giocatori, staff e birra fresca a suggellare il clima in cui si è giocato il match. Al Sulmona và reso merito per aver tenuto testa alla corazzata rossoblu senza la sua punta di diamante Ivan Alves Junior, assente per squalifica.


altre notizie
23/03/2020
Che ne sarà della stagione? Di Remigio: "Ora dobbiamo [...]
02/03/2020
Di Muzio azzecca la cinquina sulla ruota di Vasto: [...]
28/02/2020
L'Atletico Silvi non molla, Amelii: "Primo posto? Noi [...]
21/02/2020
Atletico Silvi, Mancini: "Qui la giusta miscela per poter [...]
18/02/2020
Atletico Silvi come un treno, Della Matrice: "Sappiamo [...]
16/02/2020
Fragassi e Giancaterino ne fanno due a testa: sestina Silvi [...]
13/02/2020
Atletico Silvi, non si può più sbagliare. Di Muzio: [...]
>> LEGGI TUTTE