SERIE C1 - 18/02/2020

Atletico Silvi come un treno, Della Matrice: "Sappiamo giocare bene di squadra"

Il giocatore è tra i marcatori del 6-1 all'Orione Avezzano: "Al di là di chi segna, è importante portare a casa i tre punti che ci consentono di tenere il passo della capolista e di ridurre le speranze di disputare i play-off alle nostre inseguitrici"

Largo successo della vicecapolista Atletico Silvi sull’Orione Avezzano, con i rossoblu che si sono imposti tra le mura amiche per 6-1.

Così Lorenzo Della Matrice, autore di una delle sei reti dei suoi: ”Diciamo che sapevavamo di incontrare una squadra molto fisica ed il primo tempo è stata una partita con molte interruzioni di gioco: non a caso, siamo passati in vantaggio su rigore per un fallo di mano loro. Poi, una nostra disattenzione difensiva ha portato al  pareggio, ma abbiamo comunque chiuso il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa siamo rientrati molto determinati e abbiamo preso il pallino del gioco portandoci sul 3 a 1 fino a chiudere la partita con il risultato di 6 a 1”.

C’è anche la sua firma su questa vittoria dell’Atletico Silvi: ”Sì, ho siglato il gol del 4 a 1 e sono molto soddisfatto, ma al di là di chi fa gol o meno, il sabato è importante conquistare i 3 punti e questo è possibile solo se si applica un gioco di squadra, cosa che stiamo cercando di fare da inizio stagione”.

Successo importante ai fini della classifica: ”È stato importantissimo vincere per tenere il passo della capolista Magnificat e per allontanare le speranze di disputare i playoff alle altre pretendenti”.

Nel prossimo turno ci sarà la sfida sul campo dei Lions Bucchianico: ”Penso che per l’impegno con il Bucchianico non dobbiamo assolutamente fare l’errore di guardare la classifica, anche perché a loro servono punti per evitare i playout e noi non possiamo permetterci passi falsi. Quindi prepareremo la partita come sempre, con la giusta determinazione e voglia che ci ha contraddistinti fino ad ora”.


altre notizie
23/03/2020
Che ne sarà della stagione? Di Remigio: "Ora dobbiamo [...]
02/03/2020
Di Muzio azzecca la cinquina sulla ruota di Vasto: [...]
28/02/2020
L'Atletico Silvi non molla, Amelii: "Primo posto? Noi [...]
21/02/2020
Atletico Silvi, Mancini: "Qui la giusta miscela per poter [...]
16/02/2020
Fragassi e Giancaterino ne fanno due a testa: sestina Silvi [...]
13/02/2020
Atletico Silvi, non si può più sbagliare. Di Muzio: [...]
10/02/2020
Fragassi infrange il sogno del Sulmona: tre punti pesanti [...]
>> LEGGI TUTTE