SERIE C1 - 25/09/2020

L'Atletico Silvi entra in scena a L'Aquila. Di Remigio: "Puntiamo alla Serie B"

Il salto nei cadetti non si è realizzato all'inizio della stagione. "Non c'erano le condizioni - spiega il presidente - il Covid ha creato seri problemi alla nostra economia. Ma ci siamo iscritti per vincere". Nel roster entrano Morelli e Savini al posto di Di Muzio e Calista

E’ arrivato il momento del debutto per l’Atletico Silvi. Domani, la rinnovata squadra di Piero Marrone partirà alla volta de L’Aquila per affrontare l’Area nella prima giornata del massimo campionato regionale. Una trasferta che il presidente Giuseppe Di Remigio prende con le molle.

”Quello dell’Area è un campo ostico in tutti i sensi - ammette. - Loro giocano da tanti anni in C1, hanno sempre lottato a denti stretti e non nascondo che ci attende una partita scorbutica al cospetto di una squadra arcigna, da affrontare con grande determinazione”.

Insomma, un invito alla prudenza quello lanciato dal presidente Di Remigio, che chiaramente anche quest’anno parte per arrivare in fondo.

”Molti mi chiedono il perché ho deciso di rinunciare alla Serie B: semplicemente perché non c’erano le condizioni, il Covid ha creato problemi enormi alla nostra economia. Per questo dico che la cosa più importante è sperare che tutto si rimetta in moto senza ostacoli, perché se il giocattolo si riforma allora sì che sono dolori. Una cosa comunque è certa: ci siamo iscritti perché vogliamo puntare a vincere”.

Uno sguardo infine alla rosa, che ha perso il bomber Fabiano Di Muzio e l’esperto Gianni Calista, ma è stata rinnovata con diversi giovani capaci di dare già dinamismo alle scelte di mister Marrone. Spicca l’innesto di Daniele Morelli, ex Tombesi, e il gradito ritorno di Stefano Savini (ambedue giocavano a Bucchianico), dalla Tombesi arriva in prestito Paolo Norscia, mentre Anthony Di Tullio e Giacomo Fischietto vengono dall’esperienza di Loreto Aprutino; a chiudere la lista degli innesti il romano Dino Babini, ma altre novità potrebbero arrivare a breve. E le scelte di Di Remigio potrebbero anche indirizzarsi fuori dall’Italia.

Stay tuned!


altre notizie
23/03/2020
Che ne sarà della stagione? Di Remigio: "Ora dobbiamo [...]
02/03/2020
Di Muzio azzecca la cinquina sulla ruota di Vasto: [...]
28/02/2020
L'Atletico Silvi non molla, Amelii: "Primo posto? Noi [...]
21/02/2020
Atletico Silvi, Mancini: "Qui la giusta miscela per poter [...]
18/02/2020
Atletico Silvi come un treno, Della Matrice: "Sappiamo [...]
16/02/2020
Fragassi e Giancaterino ne fanno due a testa: sestina Silvi [...]
13/02/2020
Atletico Silvi, non si può più sbagliare. Di Muzio: [...]
>> LEGGI TUTTE