SERIE A2 - 01/11/2019

Union Fenice, Pagan: "C'è poco tempo. Ogni gara sarà come una finale"

Il tecnico sta lavorando su una nuova idea di gioco ed ha la massima fiducia nel suo roster: "Alle ragazze non mancano qualità e motivazioni, lo spogliatoio è unito e fare punti con la Mediterranea sarebbe fondamentale per il morale"

Si torna sempre dove si è stati bene. Ne è consapevole Andrea Pagan, allenatore della Union Fenice, che ritrova la panchina del club veneto dopo avere vinto dalla Serie D alla Serie C, passando per la Supercoppa.

”Sono tornato molto volentieri e ho ritrovato altrettanto volentieri metà della squadra che già conoscevo. Pur non conoscendo l’altra metà l’ho vista giocare e sono rimasto impressionato positivamente”.

- Dal punto di vista psicologico in che condizioni hai trovato, anzi, ritrovato, la squadra?

”Abbastanza buone. Le dimissioni dell’allenatore potevano essere un duro contraccolpo dal punto di vista emotivo, invece le ragazze hanno legato ancora di più tra di loro”.

- Quale la ”ricetta” per risalire?

”C’è pochissimo tempo e bisogna dare un’altra idea di gioco alle ragazze, in un campionato comunque molto competitivo che di tempo non ne da per nulla. La ricetta? Il lavoro paga sempre. Gli ingredienti ci sono e parlo di organico, ambiente, motivazioni e soprattutto la qualità delle ragazze. Mettiamo tutto assieme e sono certo che riusciremo a fare un buon campionato”.

- Prossimo appuntamento contro la Mediterranea. Che avversario ti aspetti di affrontare, ma anche che Union ti aspetti?

”Sinceramente prima di pensare ai nostri avversari, dobbiamo pensare a noi stessi. Bisogna approcciare tutte le gare come fossero finali e tornare a fare punti sarebbe fondamentale anche dal punto di vista del morale”.


altre notizie
24/01/2020
Union, la strada è quella giusta. Pellin: "Continuiamo [...]
16/01/2020
Union Fenice di ferro, Pagan: "La nostra difesa ha fatto la [...]
12/12/2019
Costantini carica la Union Fenice: "Col San Biagio vogliamo [...]
28/11/2019
Union Fenice, Tasca: "Che gioia la convocazione in [...]
21/11/2019
Union Fenice, Bovo: "Ragazze encomiabili, stanno dando [...]
15/11/2019
Union Fenice, Begnoni: "Granzette? Dobbiamo pensarla come [...]
12/11/2019
Il derby regala spettacolo: vince il Padova, la Union cede [...]
>> LEGGI TUTTE