SERIE A2 - 12/11/2019

Il derby regala spettacolo: vince il Padova, la Union cede con onore

Le ragazze di Ercolin si aggiudicano i tre punti contro il quintetto di Pagan al termine di una gara bella ed emozionante. Silva decide il primo tempo dopo i gol di Boccardo e Begnoni, nella ripresa botta e risposta tra Pinto e Battistoli

Il Calcio Padova si aggiudica il derby con una vittoria di misura contro l’ Union Fenice, e tiene stretto il terzo posto dietro al Granzette, in solitaria al vertice della classifica, e a tre punti dal Domus Chieri con cui ci sarà lo scontro diretto nella prossima giornata di campionato.

Il Padova sembra partire con il piglio giusto e a due minuti dal fischio d’inizio, Silvia Boccardo mette a segno la prima rete del match. Il gol sembra dare fiducia alle padovane che più volte sono vicine al raddoppio, ma non riescono a concretizzare. Le veneziane non stanno a guardare e le occasioni arrivano anche sull’altro fronte, difatti al 14’ minuto di gioco è Begnoni a riportare la situazione in parità. La partita è combattuta, con continui ribaltamenti di fronte da ambo i lati. Quando mancano 5’’ al termine della prima frazione di gioco, ci pensa Lidia Silva a siglare la rete del vantaggio biancoscudato e a riportare le squadre negli spogliatoi sul 2-1.

Nel secondo tempo entrambe le squadre continuano a macinare un bel gioco. A 4’ dalla ripresa il capitano del Padova, Maria Elisabetta Pinto, allunga il divario con il gol del 3-1. La squadra di casa sogna la fuga, ma la Fenice non molla e Battistoli un minuto dopo, risponde con un gol che ridimensiona il gap e porta il risultato sul 3-2. Anche nella seconda frazione di gioco si assiste a diversi capovolgimenti di fronte che rendono i portieri di entrambe le squadre protagoniste con belle parate.

Il risultato si protrae fino al termine del match, quando le biancoscudate esultano per i tre punti ipotecati e dedicano la vittoria al presidente onnipresente Massimo Mingardi, in occasione del suo compleanno.

Tre punti fondamentali per consolidare il terzo posto in classifica e cercare di agganciare domenica prossima, in trasferta a Torino, il Domus Chieri a tre punti di distanza. Appuntamento fissato dunque, per domenica 17 novembre ore 16:00 presso PalaWojtyla – Via Campi Rotondi 23 – Cambiano (TO).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

CALCIO PADOVA-UNION FENICE 3-2 (pt 2-1)
CALCIO PADOVA: Avella, Mezzasalma, Gesiot, Pezzolla, Palma, Giacomazzi, Pinto (C), Fernandez, Penello, Silva, Boccardo, Zabbeo. All. Ercolin
UNION FENICE: Gava, Canta, Dall’Olmo, Pellin, Lo Iacono, Battistoli, Begnoni, Tasca, Carollo, Braida, Chittarin. All. Pagan
MARCATRICI: pt 1’52’’ Boccardo (P), 13’52’’ Begnoni (F), 19’55’’ Silva (P), st 3’35’’ Pinto (P), 4’01’’ Battistoli (F).

 


altre notizie
28/11/2019
Union Fenice, Tasca: "Che gioia la convocazione in [...]
21/11/2019
Union Fenice, Bovo: "Ragazze encomiabili, stanno dando [...]
15/11/2019
Union Fenice, Begnoni: "Granzette? Dobbiamo pensarla come [...]
09/11/2019
Union Fenice, la carica di Costantini: "Siamo concentrate e [...]
07/11/2019
La Union Fenice si rialza, Pagan: "Vittoria fondamentale [...]
01/11/2019
Union Fenice, Pagan: "C'è poco tempo. Ogni gara sarà [...]
25/10/2019
Union Fenice, (ri)ecco Pagan: "La squadra ha tanta voglia [...]
>> LEGGI TUTTE