SERIE C1 - 22/02/2020

Piemonte, il Val d'Lans cancella Pontedera e infila l'ottava perla casalinga

Il ko di Coppa in Toscana (martedì il ritorno che vale un posto nei quarti di finale) lascia il posto ad una prestazione sugli scudi della squadra torinese, che va a bersaglio dieci volte con la Kinetica Taurus consolidando la propria leadership in classifica

Otto vittorie su otto. Un cammino perfetto quello del Val d’Lans di fronte al proprio pubblico, grazie anche all’ultima vittoria conquistata contro la Kinetica Taurus: 10-4 il finale, che permette alla capolista di conservare saldamente la vetta e di tenere a debita distanza le dirette inseguitrici.

LA CRONACA - -I padroni di casa vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta nell’andata del primo turno valido per la fase nazionale della Coppa Italia e spingono subito sull’acceleratore, sfiorando il vantaggio con Licciardi, Manuel Fiscante, Minchillo e Perino, ma l’ex di turno Fratepietro si supera in tutte e quattro le occasioni. Il gol è nell’aria è arriva al 7’, quando ci pensa il capitano a sbloccare la gara.

Nel momento migliore dei Lupi ecco la doccia fredda, con gli ospiti che trovano il pari grazie ad un bolide di Minneci, altro grande ex della sfida, che non lascia scampo a Carrai. I biancoblù non ci stanno e si riportano in avanti con Manuel Fiscante. Nel finale della prima frazione di gioco prima Simone Fiscante e poi Imbarrato calano il poker, mandando le due contendenti negli spogliatoi sul 4-1.

In avvio di ripresa Siviero sembra poter riaprire i giochi, ma i valligiani dilagano con Minchillo, Pennisi e Strozzi. Paolo Prudente - su rigore - prova a riportare in partita i suoi, ma i tiri liberi realizzati da Manuel Fiscante e Lahreche, oltre al gol di Perino - inframezzati dalla rete di Romano - chiudono definitivamente i conti e valgono altri tre punti pesantissimi quando mancano sei partite alla fine del campionato.

Nel prossimo turno, in programma venerdì 28 febbraio, ci sarà la trasferta sul campo del Cus Piemonte Orientale. Prima, però, c’è il ritorno di Coppa contro il Pontedera (in calendario martedì 25 febbraio, alle 15, sempre alla ”Pertini” di Lanzo).

VAL D’LANS-KINETICA TAURUS 10-4 (pt 4-1)
VAL D’LANS: Carrai, Lahreche, Imbarrato, Pennisi, Licciardi, Simone Fiscante, Manuel Fiscante, Perino, Strozzi, Minchillo, Arbezzano, Gioanetti. All. Parvopasso.
KINETICA TAURUS: Stellino, Paolo Prudente, Romano, Arese, Colucci, Gallo, Siviero, Tassone, Minneci, Negro, Fratepietro. All. Nizza.
ARBITRI: Guglielmo Boni della sezione di Pinerolo e Alessandro Suppo della sezione di Torino.
MARCATORI: 7’ pt Licciardi (V), 10’ pt Minneci (T), 16’ pt e 16’ st t.l. Manuel Fiscante (V), 17’ pt Simone Fiscante, 19’ pt Imbarrato (V);  4’ st Siviero (T), 8’ st Minchillo, 10’ st Pennisi (V), 11’ st Strozzi (V), 15’ st rig. Prudente (V), 17’ st Perino (V), 18’ st Romano (T), 19’ st t.l. Lahreche (V).
NOTE: ammonito Minchillo (V).


altre notizie
21/02/2020
Val d'Lans, l'oBiettivo è vicino. Andrea [>>]
16/02/2020
Val d'Lans, Parvopasso: "Pronti per Pontedera. Abbiamo [>>]
15/02/2020
Val d'Lans, si torna in campo. Boscolo: "Parvopasso è [>>]
15/02/2020
Val d'Lans corsaro sul Castellamonte: vittoria di [>>]
11/02/2020
Parvopasso contento del suo Val d'Lans: "Gara [>>]
08/02/2020
Val d'Lans da nove in pagella! La capolista riparte [>>]
06/02/2020
Val d'Lans, Gioanetti: "Niente cali di concentrazione, [>>]
>> LEGGI TUTTE