COPPA ITALIA C - 15/02/2020

Val d'Lans, si torna in campo. Boscolo: "Parvopasso è il nostro fuoriclasse"

Il presidente presenta la sfida di domani in casa del Pontedera: "Hanno un ottimo quintetto di base, dal canto nostro arriviamo in salute a questo match e daremo il massimo per ottenere la qualificazione. Vogliamo andare più avanti possibile"

Inizia l’avventura nella fase nazionale di Serie C per il Val d’Lans. I vincitori della coccarda tricolore del Piemonte, saranno domani di scena sul campo del Pontedera per la sfida di andata.

Vigilia serena per la squadra valligiana, reduce dal bel successo esterno sul campo del Castellamonte e lo confermano le parole del presidente Giorgio Boscolo.
”La squadra sta bene sia dal punto di vista fisico sia sotto il profilo mentale. Abbiamo vinto una partita che pensavamo fosse più semplice, ma che siamo riusciti comunque a fare nostra. Il Pontedera? Abbiamo visionato qualche filmato e penso che abbiano un buon quintetto base e forse potrebbero essere un po’ carenti nei cambi, ma solo per la giovane età. In ogni caso ogni partita ha una storia a sé e dal canto nostro ce la metteremo tutta per superare il turno. Vogliamo andare il più avanti possibile”.

E quali sono le armi migliori di questo Val d’Lans?
”Tenendo presente che il gruppo è la nostra vera forza, posso dire che nei momenti di difficoltà sono sempre emersi i nostri giocatori più rappresentativi che, non a caso, hanno militato in categorie superiori e danno anche un importante apporto in termini di esperienza. Mi riferisco a Licciardi, Manuel Fiscante, Minichillo e Perino. Se ancora siamo imbattuti in stagione il merito è anche loro. Il vero fuoriclasse, però, è il nostro allenatore. Non è facile gestire una squadra così forte e lui oggettivamente sta gestendo la rosa in modo egregio e lo ringraziamo per questo”.


altre notizie
28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Boscolo: "Finiamo il [...]
23/03/2020
Parvopasso non le manda a dire: "Annullare tutto e [...]
24/02/2020
Val d'Lans, Parvopasso: "Abbiamo vinto un'altra [...]
22/02/2020
Piemonte, il Val d'Lans cancella Pontedera e infila [...]
21/02/2020
Val d'Lans, l'oBiettivo è vicino. Andrea [...]
16/02/2020
Val d'Lans, Parvopasso: "Pronti per Pontedera. Abbiamo [...]
15/02/2020
Val d'Lans corsaro sul Castellamonte: vittoria di [...]
>> LEGGI TUTTE