COPPA ITALIA C - 16/02/2020

Fase nazionale, disco rosso per il Val d'Lans: il Pontedera vince il primo round

Dopo i successi ottenuti in settimana da Casali del Manco, Gennarini e Recanati, rispettivamente con I Bruchi, Palaextra e Athena Oristano, arriva anche la vittoria del quintetto toscano, nel turno di andata. Martedì si prosegue con altre quattro gare

Dopo i successi ottenuti in settiamana da Casali del Manco, Gennarini e Recanati, torna in campo la Coppa Italia di Serie C nella sua fase nazionale. Oggi alle 15 si sfidano Pontedera e Val d’Lans, ovvero, i vincitori della coccarda di Toscana e Piemonte. Si tratta della gara di andata (ritorno previsto per il 25 febbraio). 

PRIMO TEMPO. Prima parte di gara sicuramente combattuta, con occasioni da entrambe le parti, specialmente su tiro libero. In avvio il botta e risposta tra Lepori e Licciardi porta il punteggio sull’1-1. Nell’occasione del gol di Liccardi, su rigore, è stato espulso per fallo di mano Vasile per i padroni di casa.

Val d’Lans che, superata la metà di primo tempo, avrebbe l’opportunità per completare la rimonta, ma Strozzi sbaglia il tiro libero. Segue un altro errore dai dieci metri, stavolta a sbagliare è Minchillo. Sbaglia anche Gambino per il Pontedera, ma i toscani riescono a passare in vantaggio con Gabriele Camero a 2’ dall’intervallo. Nel festival degli errori da tiro libero sbaglia anche Licciardi, il terzo per il Val d’Lans, che al contrario incassa anche il tris ad opera di Bartoli, sempre su tiro libero.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre ancora nel segno del Pontedera, poker dei locali ad opera di Caciagli. Al 7’ poi momento confuso che di fatto sporta definitivamente l’inerzia del match in favore dei toscani. Licciardi viene espulso per proteste, il Val d’Lans pur con l’uomo in meno batte rapidamente e segna ma perde anche il portiere Carrai per espulsione. Con la doppia inferiorità numerica, arriva la doppietta di Fabrizio Camero, inframezzata anche da un palo colpito, che mette in discesa il match per il Pontedera. Val d’Lans che non si arrende, Perino la riapre a 6’ dalla fine, Bartoli la chiude due minuti più tardi. Viene allontanato anche mister Parvopasso dalla panchina, i Lupi sbagliano altri due tiri liberi, con Strozzi e Manuel Fiscante, mentre Minchillo e Samuel Fiscante colgono un palo a testa.

Vince il Pontedera, finisce 7-3 e il Val d’Lans punta tutto sulla gara di ritorno per operare una complicata rimonta.

Martedì il programma prosegue con altri quattro incontri: seconda giornata del triangolare per Athena e Palaextra che, dopo avere perso al debutto, faranno visita rispettivamente a Lavagna e Giorgione che esordiscono nella competizione. A proposito di esordio nella competizione, si giocheranno anche le gare di andata tra Trento e Manzano e tra Itria e Real Fabrica di Roma. 

PONTEDERA-VAL D’LANS 7-3 (pt 3-1) 
PONTEDERA: Iacoponi, Maggini, Vasile, Taddeini, Lepori, Fedeli, G. Camero, F. Camero, Bartoli, Caciagli, Burchi, Gambino. All. Sardelli
VAL D’LANS: Carrai, Imbarrato, Pennisi, Licciardi, S. Fiscante, M. Fiscante, Perino, Strozzi, Michillo, Arbezzano, Gioanetti, Jardine. All. Parvopasso.
ARBITRI: Fantoni di Carrara e Paolino di Siena. Crono: Della Latta di Viareggio
MARCATORI: pt 3’ Lepori (P), 4’ rig. Licciardi (V), 18’ G. Camero (P), 19’ tl Bartoli (P), st 2’ Caciagli (P), 7’ M. Fiscante (V), 8’ F. Camero (P), 9’ F. Camero (P), 14’ Perino (V), 16’ Bartoli (P)
NOTE: ammoniti Licciardi (V), Caciagli (P), Lepori (P), Perino (V), Carrai (V). Espulso: pt 4’ Vasile (P) per fallo di mano, st 7’ Licciardi per proteste (V), 7’ Carrai (V)


  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
I Bruchi, ci pensa bomber Pasqua: "Ci tenevamo a fare bene col Potenza"

"Dopo la sfida di campionato contro la Meriense abbiamo avuto purtroppo pochi giorni a disposizione per preparare la partita – evidenzia il pivot. – Sono doppiamente contento per la vittoria e per avere segnato, ma il merito è anche dei miei compagni"

[...]
  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
Real Fabrica fuori a testa alta, Cavalli: "Adesso pensiamo al terzo posto..."

"La partita di sabato con la Vigor Perconti, sarà molto equilibrata, avremo il nostro pubblico che ci darà una mano, siamo pronti a giocare e soprattutto a vincere - sottolinea il giocatore. - Abbiamo un obiettivo e lotteremo per raggiungerlo"

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 24/09/2020
Coppa Italia: in Serie A2 la coccarda assegnata con la Final Eight

Stabilite le modalità di svolgimento delle due rassegne femminili. Le otto finaliste della Serie A scenderanno in campo dal 25 al 28 marzo 2021; quelle della seconda divisione disputeranno la fase finale dal 23 al 25 aprile

  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
Santissimo Itria, avanti tutta. Araujo: "Vogliamo arrivare in finale di Coppa"

Il giocatore ha segnato cinque gol al Real Fabrica tra andata e ritorno: "Ci siamo preparati bene alla gara e siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra organizzata, ed alla quale vanno anche i miei complimenti"

[...]
  SERIE C1 - 26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa subito al campionato"

"Sapevo che sarebbe stata una trasferta difficile - dice il massimo dirigente. - Non potevamo contare su tanti giocatori impossibilitati a partecipare a questa gara infrasettimanale. Abbiamo fatto una buona esperienza lontano dal PalaPergola"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni