COPPA ITALIA C - 17/02/2020

Trento, scocca l'ora della Coppa Italia. Panteca: "Con il Manzano a viso aperto"

Il presidente alla vigilia: "Giocare a livello nazionale è sempre in emozione soprattutto dopo la vittoria della fase regionale. mancheranno due giocatori importanti come Iancu e Gennara, ma i nostri promettenti 'Under19 saranno all'altezza nel sostituirli"

Parte l’avventura di Coppa Italia, fase nazionale, per il Trento. La squadra vincitrice della coccarda del Trentino Alto-Adige pronta alla sfida di andata contro il Manzano.

A parlare alla vigilia del match è il massimo dirigente, Pippo Panteca. Presidente, come arriva la squadra per questa sfida?
”Sia livello fisico sia mentale ci troviamo in buono stato di forma. Dal punto di vista degli indisponibili, mancheranno due giocatori importanti come Iancu e Gennara, ma i nostri giovani e promettenti dell’Under19 saranno all’altezza nel sostituirli”.

C’è anche emozione per la partecipazione a questa competizione?
”Giocare a livello nazionale è sempre in emozione soprattutto dopo la vittoria della fase regionale. Il Manzano? Lo abbiamo conosciuto durante la partecipazione al campionato di serie B e, a prescindere, chiunque vince una coppa è una squadra da non sottovalutare”.

Al contempo che Trento si aspetta e quali i punti di forza di questa squadra su cui spera che si possa fare leva per il passaggio del turno?
”Dal canto nostro giocheremo a viso aperto, nostra prerogativa che ci accompagna in qualsiasi tipo di gara che andiamo ad affrontare. Cosa mi aspetto dalla mia squadra? Certamente la conferma degli under che mettano in mostra anche con la formazione senior quanto stanno facendo vedere nel proprio campionato giovanile”.


  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
I Bruchi, ci pensa bomber Pasqua: "Ci tenevamo a fare bene col Potenza"

"Dopo la sfida di campionato contro la Meriense abbiamo avuto purtroppo pochi giorni a disposizione per preparare la partita – evidenzia il pivot. – Sono doppiamente contento per la vittoria e per avere segnato, ma il merito è anche dei miei compagni"

[...]
  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
Real Fabrica fuori a testa alta, Cavalli: "Adesso pensiamo al terzo posto..."

"La partita di sabato con la Vigor Perconti, sarà molto equilibrata, avremo il nostro pubblico che ci darà una mano, siamo pronti a giocare e soprattutto a vincere - sottolinea il giocatore. - Abbiamo un obiettivo e lotteremo per raggiungerlo"

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 30/05/2020
Primo giugno di lavoro per il Consiglio Direttivo: lunedì il webinar

Collegiale in video-conferenza tra i componenti dell'assise di piazzale Flaminio per discutere sulle richieste da condividere con la Lega Nazionale Dilettanti e da portare alla deliberazione del Consiglio Federale

  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
Santissimo Itria, avanti tutta. Araujo: "Vogliamo arrivare in finale di Coppa"

Il giocatore ha segnato cinque gol al Real Fabrica tra andata e ritorno: "Ci siamo preparati bene alla gara e siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra organizzata, ed alla quale vanno anche i miei complimenti"

[...]
  SERIE C1 - 26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa subito al campionato"

"Sapevo che sarebbe stata una trasferta difficile - dice il massimo dirigente. - Non potevamo contare su tanti giocatori impossibilitati a partecipare a questa gara infrasettimanale. Abbiamo fatto una buona esperienza lontano dal PalaPergola"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni