COPPA ITALIA C - 18/02/2020

Athena, che rimonta sul Lavagna! Ripresa super, ora non resta che attendere...

La formazione isolana si riscatta dopo il ko contro il Recanati ed è ancora in corsa per la qualificazione. L'autogol di Figari sposta gli equilibri, Fadda si porta a casa il pallone. In rete anche bomber Barresi, Porru, Pili e doppietta per capitan Crobu

Lavagna e Athena giocano un tempo a testa. Bene i padroni di casa nel primo tempo, decisamente meglio i sardi nella ripresa che ribaltano e vincono.

Il 3-1 che manda le squadre negli spogliatoi evidenzia un Lavagna più pimpante che colpisce tre volte grazie ai timbri di Mauro, Aroni e Ini. Il pomeriggio sembra perfetto per la squadra ligure che subisce però il gol di Fadda che chiude la prima frazione sul 3-1.

L’episodio che apre la ripresa galvanizza gli ospiti e demoralizza invece i locali: il retropassaggio di Figari finisce in rete ma nella porta sbagliata per il punto del 3-2. Athena che ci crede e Fadda completa la rimonta e opera anche il soprasso, timbrando una tripletta. Athena galvanizzato e che va ancora in gol con Barresi per il 3-5. Pedone accorcia per i locali, riportandoli a un gol di distanza ma non basterà. Segnano infatti Porru, capitan Crobu con una doppietta e poi Pili che chiude i conti sul definitivo 9-4.

La classifica vede adesso Recanati e Athena al comando, con i marchigiani che però hanno una gara in meno. Qualificazione durissima per il Lavagna in quanto dovrà vincere con almeno otto gol di scarto per superare il turno (al contrario passerebbe l’Athena). Al Recanati invece basta anche un pareggio per avanzare.

LAVAGNA-ATHENA 4-9 (pt 3-1)
LAVAGNA: Botti, Aroni, Mannone, Mauro, Porcu, Mancione, Figari, Prado Rampoldi, Ini.
ATHENA: Barresi, Crobu, Fadda, Fiori, Flore, Fois, Frau, Pili, Porru.
ARBITRI: Baldi di Chiavari e Gioviale di La Spezia. Crono: Ricci di Genova
MARCATORI: pt Mauro (L), Aroni (L), Ini (L), Fadda (A), st aut. Figari (A), Fadda (A), Fadda (A), Barresi (A), Pedone (L), Porru (A), Crobu (A), Crobu (A), Pili (A)


  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
I Bruchi, ci pensa bomber Pasqua: "Ci tenevamo a fare bene col Potenza"

"Dopo la sfida di campionato contro la Meriense abbiamo avuto purtroppo pochi giorni a disposizione per preparare la partita – evidenzia il pivot. – Sono doppiamente contento per la vittoria e per avere segnato, ma il merito è anche dei miei compagni"

[...]
  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
Real Fabrica fuori a testa alta, Cavalli: "Adesso pensiamo al terzo posto..."

"La partita di sabato con la Vigor Perconti, sarà molto equilibrata, avremo il nostro pubblico che ci darà una mano, siamo pronti a giocare e soprattutto a vincere - sottolinea il giocatore. - Abbiamo un obiettivo e lotteremo per raggiungerlo"

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 30/05/2020
Primo giugno di lavoro per il Consiglio Direttivo: lunedì il webinar

Collegiale in video-conferenza tra i componenti dell'assise di piazzale Flaminio per discutere sulle richieste da condividere con la Lega Nazionale Dilettanti e da portare alla deliberazione del Consiglio Federale

  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
Santissimo Itria, avanti tutta. Araujo: "Vogliamo arrivare in finale di Coppa"

Il giocatore ha segnato cinque gol al Real Fabrica tra andata e ritorno: "Ci siamo preparati bene alla gara e siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra organizzata, ed alla quale vanno anche i miei complimenti"

[...]
  SERIE C1 - 26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa subito al campionato"

"Sapevo che sarebbe stata una trasferta difficile - dice il massimo dirigente. - Non potevamo contare su tanti giocatori impossibilitati a partecipare a questa gara infrasettimanale. Abbiamo fatto una buona esperienza lontano dal PalaPergola"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni