COPPA ITALIA C - 03/03/2020

Fase Nazionale, il Casali del Manco vola ai quarti! Il 2-2 qualifica i calabresi

Basta il pareggio al quintetto di mister De Marchi contro un ottimo Futsal Potenza che ha dato il massimo fino all'ultimo istante. I cosentini superano il girone con quattro punti e affronteranno l'Itria. E' il secondo verdetto della competizione

La Calabria fa festa con il Casali del Manco che si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Il giusto plauso va anche dato a Futsal Potenza e I Bruchi che escono a testa altissima dalla competizione, dopo avere dato tutto in campo. La squadra di De Marchi impatta 2-2 al PalaPergola e chiude al primo posto, a quattro punti, la classifica del Triangolare Sud. 

Per il Potenza serviva un’impresa, vincere con almeno nove gol di scarto, e la partenza del quintetto di Santarcangelo era stata anche convincente, con il gol in avvio di Trivigno. Su schema da palla inattiva arriva il pareggio del Casali del Manco, con Rovito. Il parziale di 1-1 non cambierà fino all’intervallo. 

Ripresa che inizia con il Futsal Potenza con il quinto di movimento, ma a passare in vantaggio sono i gialloverdi che colpiscono con Perri. Poco dopo arriva l’espulsione per Coviello, per doppia ammonizione, e per il Potenza si fa ancora più dura. Polino trova poi la via del pari, ma l’arrembaggio finale dei lucani non porta gli esiti sperati. Gara tirata fino all’ultimo istante, regge la difesa calabrese che alla sirena finale può gioire per il traguardo raggiunto e, ai quarti di finale, c’è la sfida contro l’Itria dei record...

FUTSAL POTENZA-CASALI DEL MANCO 2-2 (pt 1-1) 
FUTSAL POTENZA: Trivigno, Avallone, Lioi, Miglionico, Pastore, Del Giglio, Galasso, Mirabile, Coviello, Zocchi, Polino. All. Santarcangelo
CASALI DEL MANCO: Cuconato, Salatino, Rovito, Milano, Principe, De Rose, Mancuso, Fiore, Fortino, Perri, Gervasi. All. De Marchi.
MARCATORI: pt 3’ Trivigno (P), 13’ Rovito (C), st 6’ Perri (C), 14’ Polino (P)
NOTE: Espulso st 7’ Coviello (P) per doppia ammonizione

Tutte le rimanenti partite saranno disputate, da calendario, martedì 17 marzo; da confermare la sfida tra Antonio Padovani e Sala Consilina, in quanto si attende l’esito del ricorso presentato dall’Atletico Silvi in merito alla finale di Coppa abruzzese.

AREA NORD

TRIANGOLARE A
ATHENA-RECANATI 4-7
LAVAGNA-ATHENA 4-9
RECANATI-LAVAGNA 17/3

TRIANGOLARE B
PALAEXTRA-GENNARINI 4-7
GIORGIONE-PALAEXTRA 7-3
GENNARINI-GIORGIONE 17/3

ACCOPPIAMENTO C
PONTEDERA-VAL D’LANS and. 7-3 rit. 17/3

ACCOPPIAMENTO D
TRENTO-MANZANO and. 4-0 rit. 17/3

AREA SUD

TRIANGOLARE A
CASALI DEL MANCO- I BRUCHI 4-1
I BRUCHI-FUTSAL POTENZA 9-3
FUTSAL POTENZA-CASALI DEL MANCO 2-2

ACCOPPIAMENTO B
ITRIA-REAL FABRICA and 12-1, rit. 8-2

ACCOPPIAMENTO C
ANTONIO PADOVANI-SALA CONSILINA 17/3
ACCOPPIAMENTO D
FUTSAL TERNANA-SPORTING CAMPOBASSO 17/3


  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
I Bruchi, ci pensa bomber Pasqua: "Ci tenevamo a fare bene col Potenza"

"Dopo la sfida di campionato contro la Meriense abbiamo avuto purtroppo pochi giorni a disposizione per preparare la partita – evidenzia il pivot. – Sono doppiamente contento per la vittoria e per avere segnato, ma il merito è anche dei miei compagni"

[...]
  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
Real Fabrica fuori a testa alta, Cavalli: "Adesso pensiamo al terzo posto..."

"La partita di sabato con la Vigor Perconti, sarà molto equilibrata, avremo il nostro pubblico che ci darà una mano, siamo pronti a giocare e soprattutto a vincere - sottolinea il giocatore. - Abbiamo un obiettivo e lotteremo per raggiungerlo"

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 30/05/2020
Primo giugno di lavoro per il Consiglio Direttivo: lunedì il webinar

Collegiale in video-conferenza tra i componenti dell'assise di piazzale Flaminio per discutere sulle richieste da condividere con la Lega Nazionale Dilettanti e da portare alla deliberazione del Consiglio Federale

  COPPA ITALIA C - 26/02/2020
Santissimo Itria, avanti tutta. Araujo: "Vogliamo arrivare in finale di Coppa"

Il giocatore ha segnato cinque gol al Real Fabrica tra andata e ritorno: "Ci siamo preparati bene alla gara e siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra organizzata, ed alla quale vanno anche i miei complimenti"

[...]
  SERIE C1 - 26/02/2020
Potenza, Mancusi: "Non meritavamo questo passivo. Testa subito al campionato"

"Sapevo che sarebbe stata una trasferta difficile - dice il massimo dirigente. - Non potevamo contare su tanti giocatori impossibilitati a partecipare a questa gara infrasettimanale. Abbiamo fatto una buona esperienza lontano dal PalaPergola"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni