SERIE B - 15/10/2020

Il Città di Fondi verso il debutto. Bacoli: "Con l'Alma un battesimo di fuoco"

Si avvicina lo storico esordio dei pontini in cadetteria: sabato la "prima" casalinga contro i salernitani. Il tecnico si prepara all'appuntamento consapevole delle difficoltà. "La nostra squadra ha una delle età medie più basse, abbiamo tanta voglia di fare bene"

Il Città di Fondi è pronto per il debutto in cadetteria. Il team di Yuri Bacoli, alla sua seconda esperienza in panchina, prima assoluta nel nazionale, esordirà sabato prossimo in casa contro l’Alma Salerno di mister Magalhaes.

”Subito una gara di livello, con il Salerno - rileva Bacoli. - Così come il Parete, il Benevento ed altre, queste sono squadre costruite in maniera importante per recitare un ruolo da protagonista in questa stagione, e magari rompere le uova nel paniere a Ecocity e Sala Consilina. Sarà un bel battesimo di fuoco per tutti i nostri ragazzi e per la nostra squadra che probabilmente sarà una di quelle con l’età media più bassa del nazionale”.

Il tecnico pontino traccia un bilancio di queste prime settimane di lavoro arrivate dopo praticamente sette mesi di stop.

”La voglia di tornare a calcare il campo è tanta, sfortunatamente abbiamo avuto un precampionato difficile, più di qualche ragazzo è stato fuori e questo non ci ha permesso di lavorare nel migliore dei modi. Però, ripeto, la voglia è tanta, l’augurio di tutti noi è che si possa iniziare e poi portare a termine senza grandi intoppi questo campionato e la stagione che ci aspetta. Voglio ricordare come quasi nessuno della rosa aveva mai partecipato ad un campionato nazionale, così abbiamo deciso di puntare su qualche ragazzo di esperienza per alzare il livello della squadra anche sotto questo aspetto, valore che nel nostro girone sarà fondamentale”.


altre notizie
10/11/2020
Città di Fondi, la promessa di Senneca: "Col Benevento [...]
03/11/2020
Viana: "I risultati ottenuti non ci soddisfano: Città di [...]
02/11/2020
Bacoli bacchetta il Fondi e gli arbitri: "Gli sforzi di [...]
30/10/2020
Città di Fondi, Pannozzo: "Settimana intensa, c'è [...]
29/10/2020
Città di Fondi, Bacoli non ci sta: "Sbagliato [...]
20/10/2020
Città di Fondi, Casagrande è già super: "Nessun [...]
18/10/2020
Nessun gol e un punto conquistato: per il Città di Fondi [...]
>> LEGGI TUTTE